Una nuova stagione

13 Ottobre 2021

Ritorno dopo un periodo molto impegnativo per me, a raccontarvi di ciò che ho imparato negli ultimi mesi di sfide personali.
Innanzitutto da quando il caldo asfissiante ci ha lasciato, mi godo più ore possibili all’ aperto, senza zanzare e senza sudare ad ogni passo, facendo scorta di vitamina D. Mai come negli ultimi anni ho imparato ad apprezzare l’autunno, una stagione che regala subito sollievo e infinite possibilità. Le temperature sono ancora miti, e stare all’aperto nelle ore centrali della giornata è una gioia, e la sera quando inizia a fare freddo, le coperte, una tisana calda o una zuppa fumante riscaldano e gratificano. Una cena con le luci soffuse, una tavola curata, i fiori raccolti in giardino, una bottiglia che sembra un vaso, Acqua Chiarella in questo è un must, un menù semplice ma raffinato, è la perfetta chiusura di una giornata. Tortini di castagne e patate, zuppa calda o verdure arrostite al forno, broccoli, cavolfiori, carote, più una torta golosa con la zucca, potrebbe essere il menù perfetto per il mese di ottobre. Consumare quotidianamente ortaggi di stagione rafforza il sistema immunitario e le verdure autunnali sostengono il microbiota, primo fronte di difesa!

A proposito di acqua, ricordatevi che ogni acqua è un mondo a sè. Mi piace consigliare Acqua Chiarella per una cena speciale nella nuova versione Symposion, disegnata dal designer Compasso d’Oro Lorenzo Palmeri,  perchè è un’acqua elegante sia nella forma che nella sostanza. Mi piace più di tutto l’essenzialità della bottiglia che rivela trasparenza, semplicità, perchè l’acqua è così trasparente semplice ma fondamentale.

 

Se la dieta è il più movimentata possibile, certe nuove abitudini invece sono più radicate che mai.
Durante i vari lockdown ho imparato a praticare yoga seguendo Charlotte Lazzari, e nonostante io sia un legnetto sono diventata abbastanza brava. Ora con tutte le precauzioni del caso, ho cercato qualcuno nella mia zona che praticasse lo stesso stile  senza successo. Così ho deciso di acquistare le sue lezioni online (Wonderyogi) e praticare con Charlotte e il suo gruppo comodamente da casa mia.
Il mio obiettivo nell’ allenamento è legato al benessere psicofisico che mi regalano le pratiche di yoga e pilates. L’attività fisica in generale libera endorfine, le molecole della felicità, per cui non rinunciate, ma trovate lo sport perfetto per voi, le modalità sono davvero infinite!
Vi consiglio di non rinunciare per paura, neanche alla vostra salute. Intercetto ancora troppe persone che non fanno cure, né controlli, da più di 2 anni per paura di un virus. In molti casi in questo lasso di tempo, le patologie lasciate a briglia sciolta hanno moltiplicato i loro effetti, con esiti negativi.
Speravo che si imparasse da questa esperienza che la prevenzione è più importante della cura, ma invece noto l’effetto contrario con molta tristezza!

Dopo l’attività fisica e la dieta, non posso non ricordarvi di prendervi cura della vostra pelle. Ultimamente per rinnovare un po’ le mie abitudini, ogni mese provo una nuova routine. Settembre è stato il mese della ricerca del detergente perfetto, ottobre quello delle maschere perché la pelle inizia a risentire delle temperature più basse e a screpolarsi. In queste settimane sto facendo maschere serali, con prodotti idratanti e poi rimuovo tutto con i miei cari dischetti Demak’Up. A proposito, sapete che nella famiglia Demak’Up  c’è una nuova referenza in fibre di cotone sempre più amica della pelle? I dischetti di cotone Demak’Up Bio  sono composti al 100% da fibre di cotone naturali certificate GOTS. Questa certificazione garantisce lo standard del prodotto, ma anche processi produttivi rispettosi dell’ambiente. Ecco perchè sostengo questo marchio e lo consiglio alle amiche, alle pazienti e lo uso personalmente da molto tempo! La morbidezza e la comodità del formato grande con taglio centrale rende molto confortevole il momento della detersione a fine giornata, nonostante la stanchezza!

 

Ritornate alla vita dai weekend con gli amici, le vacanze fuori porta, i locali da scoprire e lo shopping (pare che il crochet sia di moda). Consigliatissimo Bohem La Stazione a Paratico, un angolo di bellezza incredibile, paradiso degli amanti delle piante e dei fiori!

Ultimo suggerimento, una buona lettura che sia una nuova lettura, ovvero un argomento o un genere nuovo e insolito per voi, che sappia stimolare la vostra creatività! Io devo ancora trovare la mia lettura, perciò non ho un titolo preciso da lasciarvi! In ogni caso, la possibilità di poter scegliere di nuovo, mi rende immensamente felice ogni giorno!


 28 Settembre 2020     #Ilove

Enjoy the silence!


 23 Marzo 2020     #Ilove

Sentirsi soli a primavera

No Comments

Post a Comment

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image