Enjoy the silence!

28 Settembre 2020

Sono tornata, dopo un po’ di silenzio sono di nuovo qui a dire un po’ di cose.
Ho scelto di stare un po’ in silenzio perché ho visto trasformarsi i social e il web in una maniera che è lontana dal mio modo di essere e così ho abbandonato il mondo virtuale per ritrovarmi in quello reale. Il Covid ha creato delle difficoltà nella vita di tutti i giorni e anche la mia è inevitabilmente cambiata.
Timidamente cerco di fare quello che facevo prima ma con infinite perplessità, dubbi e precauzioni.
Speravo che potesse migliorare tutti, ma resto la solita illusa. Cerco di trovare serenità nel mio piccolo mondo ormai trasformato. Sono cambiate le priorità, e anche questo blog vorrei rimanesse fedele al motivo per cui decisi di aprirlo qualche anno fa e non intendo cedere alla trasformazione in marketta del momento, oggi per te, domani per un altro.
Ho ripreso sempre molto MOLTO cauta e con infinite precauzioni e attenzioni, anche le visite con i pazienti, che non sapevo quanto mi fosse mancato tutto, finchè non ho ricominciato! Purtroppo il tavolino nato per tisane e torte è temporaneamente dedicato all’igienizzante, ma prego che si possa tornare presto alla normalità. Avevo concepito il mio studio come un luogo informale per affrontare vari argomenti, tra una tisana detox e un centrifugato, chiacchere importanti perché spesso anche il mio intervento ha effetto sulle vite delle persone. Mai mi sarei aspettata di dovermi trovare a combattere con la situazione attuale e rendere tutto asettico, il che è esattamente l’opposto di ciò che sognavo per la mia professione.
Ho scelto di dire la mia in determinati canali e mi trovate infatti ogni 15 gg in una nuova rubrica per Rilastil, dove affronto i problemi di pelle dal mio punto di vista. La mia esperienza e l’effetto che l’alimentazione può avere sulla pelle. So che in molti neanche ci pensano, ma io mi dedico ogni giorno da anni, spesso con ottimi risultati.
Continuerò a dire la mia nel modo più onesto che conosco e a dare consigli in maniera disinteressata.
Perciò ecco i primi:

-Accendete il forno e fate una bella torta di mele, io ho appena provato la versione di nonna Klugmann con il Rum e la trovo ottima! Per renderla adatta ad essere mangiata più spesso l’ho però alleggerita, diminuendo drasticamente i g di zucchero (per me mai oltre i 100 g), di burro e inserendo del latte di mandorla. Dicono che sia comunque ottima, nonostante la farina senza glutine.

-Comprate la zucca al mercato o dal contadino più vicino a casa e fateci una bella zuppa, è il rimedio più economico e sano per nutrire il vostro sistema immunitario, nutrendo i batteri nel vostro intestino!

-Guardate Antonella Clerici e il suo nuovo programma, è vicinissimo al mio stile di vita e a quello che propino a tutti! Insegna anche a fare il lievito madre! Lo studio e i dettagli sono delicatissimi come la sua emozione nel tornare in TV! Una delle pochissime trasmissioni che seguo nel triste panorama televisivo italiano, ma da cui c’è sempre da imparare e voglia di fare appena finito il programma!

-Fate una bella pulizia della vostra dispensa e organizzate bene la spesa, l’autunno è proprio arrivato ed è tempo di cambiare anche le nostre abitudini a tavola! Aumentate i pasti a base di liquidi, zuppe tisane centrifugati freschi in modo da sostenere in maniera naturale il sistema immunitario e non impauritevi se il naso cola, di virus è pieno il mondo!

-Leggete un buon libro! La lettura che voglio consigliarvi è Il Grande libro delle bucce di Lisa Casali, perfetto per imparare un sacco di trucchetti utili a risparmiare, riutilizzare ed evitare gli sprechi, proprio come piace a me!

Ultimo consiglio, piantate dei bulbi e mentre lo fate fissate un pensiero, un sogno, un obiettivo, un traguardo. Quando li riguarderete a primavera, in piena fioritura potrete tirare le somme! E nel mentre avrete tutto il tempo per lavorare al vostro obiettivo!

Che ne dite, sono mancata?


 23 Marzo 2020     #Ilove

Sentirsi soli a primavera


 24 Dicembre 2019     #Ilove

Santa is coming

No Comments

Post a Comment

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image