Ripartire dalle buone abitudini

15 Maggio 2020

Mi piace pensare che le aromatiche siano il nostro filtro bellezza naturale. Potenti amiche della nostra salute e del nostro fascino, sanno regalare quel tocco in più ad ogni preparazione rendendola unica.

Cucino marmellate da anni e ho sempre usato abbinamenti insoliti ma piacevolissimi e ritrovarli nelle nuove referenze Rigoni di Asiago mi ha subito entusiasmata. Sapere di avere l’alternativa pronta da consigliare su larga scala alle mie pazienti è una vera gioia. In realtà lo è anche per me, specie per i periodi, (spero sempre più vicini) in cui non si avrà il tempo di preparasi un frullato oppure si è in vacanza e si ha solo voglia di farsi cullare dal dolce far niente.

Le novità in casa Rigoni sono decisamente salutari e gustose, due nuovi gusti di marmellata e due nuovi succhi spremuti a freddo.

Pratici e perfetti per ripartire proprio dalla nostra salute, che è si stata al centro delle nostre vite negli ultimi mesi, ma personalmente trovo comunque nella maniera sbagliata. E infatti la maggior parte delle persone che mi telefonano ammettono di aver messo in pausa tutto lo stile di vita antecovid a favore di un grosso “vivo al momento e mi concedo tutto ciò che posso”. Non sto criticando e puntando il dito, sono stati mesi duri per tutti, anche per me, ma di certo se di salute parliamo allora sosteniamola nella maniera più semplice e più antica che esista, ovvero nutrendosi con ciò che ci dona la terra.

La Special Edition di Fiordifrutta e Tantifrutti la bontà della frutta bio, rigorosamente selezionata e raccolta a perfetta maturazione, grazie alla filiera diretta di Rigoni di Asiago, si unisce alle proprietà benefiche delle erbe aromatiche per dare vita a due gusti nuovi e originali di Fiordifrutta e Tantifrutti.

Nascono così: FIORDIFRUTTA FRAGOLE E FRAGOLINE DI BOSCO ALLA MENTA, insieme a TANTIFRUTTI FRAGOLA E MELA ALLA MENTA, un vero trionfo di fragole abbinate alla freschezza della menta per un gusto intenso e intrigante e FIORDIFRUTTA ALBICOCCHE E PESCHE AL BASILICO, in abbinamento a TANTIFRUTTI ALBICOCCA, PESCA, MELA AL BASILICO, dove il sapore dolce delle albicocche e delle pesche incontra l’aroma del basilico per un gusto tutto mediterraneo.

 

 

Mi piace che Rigoni abbia scelto ingredienti italiani,e abbia dolcificato con succo di mela. In questo modo i prodotti sono adatti anche ai bambini e a chi deve controllare il peso, ad esempio la donna in gravidanza. Mi piace aprire i barattoli e ritrovare il sapore genuino delle composte che assomigliano a quelle che preparo io. Mi piace sostenere un’agricoltura biologica sempre più consapevole con le mie scelte e quelle degli altri che possono personalmente influenzare.

Se di salute dobbiamo parlare per i prossimi mesi, allora ciò di cui ci nutriamo diventa fondamentale. Ritorniamo a fare spese consapevoli e ragionate, basate sui nostri veri bisogni e reinventiamo ricette in maniera più salutare per il nostro organismo. Le nuove referenze Fiordifrutti e Tantifrutti trovo siano perfette per ripartire proprio da se stessi, in maniera semplice e naturale. E i vasetti in vetro, una volta terminati i succhi, sono un invito a rifarne altri con gli ingredienti del momento e secondo il vostro gusto personale. Allora le mie parole saranno state utili e la vostra salute sarà più al sicuro!

 

No Comments

Post a Comment

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image