L’idratazione non è mai abbastanza

14 Luglio 2019

Qualche mese fà durante una seduta di trucco viso, mi è stata presentata una novità nel vero senso della parola. La seduta era con una make up artist di Rilastil, che dopo un trucco viso con i prodotti della linea, mi picchietta una crema sulle guance e sulla fronte e da subito sento una sensazione di freschezza pazzesca. La seduta era al mattino, e stranamente quel giorno arrivo fino a sera con il trucco quasi intatto e la pelle fresca. Ripensandoci, ho poi collegato l’effetto a lunga tenuta alla novità rispetto al solito make up. Premetto che ho una pelle sensibile, che tende a seccarsi facilmente e anche il make up difficilmente arriva intatto dopo diverse ore, perchè la pelle tende a disidratarsi e tira. La novità di Rilastil Aqua Intense 72h gel crema è il prodotto che ha permesso al make up di resistere quasi una giornata intera sul mio viso. Mi ha incuriosito e così mi sono documentata, per inserirla nella mia beauty routine. Ho scoperto che questa crema gel è composta innanzitutto da acido ialuronico a pesi molecolari misti, che è la miglior formula in assoluto per garantire efficacia a livello cellulare.Inoltre contiene un booster che potenzia l’azione dell’acido ialuronico e le ceramidi, componenti della nostra barriera cellulare.

Insomma è un vero concentrato di bellezza per noi donne che siamo sottoposte a molti stimoli che stressano la pelle, non solo le temperature ambientali molto instabili, ma anche l’inquinamento, l’uso di farmaci, quali terapie ormonali, l’alimentazione scorretta.

Questo nuovo prodotto è infatti in grado di attivare l’idratazione intensiva del viso fino a 72 ore mantenendo l’ottimale livello di acqua nella pelle.

Oltre a perfezionare il make up, ho scoperto che Rilastil Aqua Intense 72h è perfetta per queste giornate dalle temperature tropicali, interrotte da momenti di gelo artico negli ambienti chiusi lavorativi. In questi periodi, quando anche la pelle del viso a fine giornata è secca come le sterpaglie a bordo strada, è consigliabile utilizzare la crema gel per fare una maschera da lasciare in posa la notte, semplicemente applicandone uno strato più abbondante. La mia pelle assorbe tutto il prodotto quando ne ha necessità infatti a volte rimuovo l’eccesso con una velina, altre non ne trovo traccia.

Le giornate all’aperto mettono a dura prova la nostra pelle, specie se non si segue uno stile di vita corretto. Alimentazione disordinata, poca acqua e molte bibite, fumo e poco sonno influenzano la pelle, e il viso è il primo a pagarne il conto. Se notate i segni del cuscino al mattino è proprio il caso di migliorare l’idratazione sia dall’interno, che dall’esterno con il giusto cosmetico.

Consigliatissima e mia inseparabile amica, da quando l’ho conosciuta, cambia il volto di una donna in pochi minuti! E non abbiate timore di aggiungerla letteralmente al make up, saprà solo migliorarlo!

Ovviamente come tutta la linea Rilastil è ipoallerginica e testata per i principali metalli pesanti, insomma un gioiello di laboratorio adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili!

 

 


 14 Luglio 2019     Beauty

Il sole che invecchia


 6 Luglio 2019     Beauty

Il Mediterraneo addosso

No Comments

Post a Comment

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image