Il Mediterraneo addosso

6 Luglio 2019

Da nutrizionista fortemente sostenitrice della Dieta Mediterranea, ritrovare in un brand cosmetico gli stessi principi, è stata una gioia. Saper amare e rispettare la natura penso sia la chiave per condurre una vita sana, e di conseguenza averne tutti i benefici, dalla forma fisica alla pelle splendente. Putroppo noi italiani ci siamo dimenticati di quante meraviglie offre il bacino del nostro Mediterraneo, e così anche la dieta dei nostri nonni fatta di prodotti del territorio e ricette che ci invidiano in tutto il mondo è passata in secondo piano, schiavi della moda del momento.

Qualche mese fà  ho scoperto un brand che utilizza materie prime naturali coltivate e reperite nell’area del bacino del Mediterraneo nel rispetto di natura, animali e uomo per realizzarne cosmetici, APIVITA. Mi sono incuriosita, mi sono documentata, ho sperimentato ed è nato un altro amore!

In particolare sto testando le MASCHERE EXPRESS, che trovo perfette per quando si viaggia o si cerca una soluzione rapida ad un problema  specifico per la pelle del viso.

Quella che più utilizzo è INTENSIVE HYDRATION MASK – CETRIOLO di APIVITA. Questa maschera nella versione bustina da 8 ml è perfetta per gli spostamenti, perchè occupa poco spazio, ma garantisce almeno 3 applicazioni. Sfiamma, idrata e illumina in soli 10 minuti la pelle. I cetrioli hanno proprio un’azione antifiammatoria naturale grazie al  contenuto di azulene.

 

Freschi, leggeri, diuretici, sono il perfetto nutrimento per noi donne alla ricerca della soluzione contro la ritenzione idrica e la pancia gonfia. Per chi non ne ama il gusto, sono perfetti anche come ingrediente principale delle acque aromatizzate. Io ho imparato a prepararle ogni giorno, specie nelle giornate estive roventi, dissetano senza apportare calorie.

Quest’anno sto  anche cercando di autoprodurli, per esserne sicura della qualità. Quando si consumano verdure crude è bene informarsi sempre a proposito della provenienza, l’uso di contaminanti, pesticidi, chimici può essere nocivo per la nostra salute!

Ma quando il cetriolo non è disponibile, come fare per avere lo stesso effetto sulla pelle? Oppure quando si viaggia spesso e non si ha la possibilità di avere cetrioli a portata di mano? Io ho imparato ad utilizzare le MASCHERE EXPRESS di APIVITA! Ho trovato la soluzione perfetta per i momenti in cui ho poco tempo e cerco una soluzione quasi istantanea, per illuninare e sfiammare la pelle del viso.

In realtà della stessa linea ce ne sono altre, ognuna con un’azione unica come il suo ingrediente principale, per risolvere esigenze diverse, ma tutti i prodotti della linea offrono protezione dallo stress ossidativo grazie all’infuso di tè verde greco. Dal mirtillo, all’albicocca, all’uva, all’oliva, per rassodare, idratare, purificare, illuminare e molto altro.

Tutte le MASCHERE EXPRESS sono prive di PARABENI, SILICONI, GLICOLE PROPILENICO, FTALATI, OLI MINERALI E PARAFFINA, ETANOLAMMINE, PCM, NM.

In perfetto stile green, sostenibile e innovativo come la mia filosofia di vita, ho deciso di parlarne dopo aver testato diversi prodotti acquistati per pura curiosità, attratta anche dal packaging ipnotico, con risultati eccellenti!

Le taglie da 8 g trovo siano perfette per evitare gli sprechi, e usare solo la dose necessaria e il prodotto necessario a seconda del momento. Le dosi singole, ti permettono di variare, di fare più trattamenti anche in contemporanea, evitando tubetti di creme aperti e mai finiti. Personalmente spesso non riesco a finire prodotti cosmetici dai formati molto grandi, perchè la mia pelle cambia durante l’anno, specie quella del viso!

Insomma avrete capito che questo brand mi piace molto, così come le vecchia e cara Dieta Mediterranea!


 13 Novembre 2019     Beauty

Splendida splendente

No Comments

Post a Comment

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image