Melograno, un concentrato di bellezza

Melograno, un concentrato di bellezza

Per difendere la pelle dal freddo servono buoni cosmetici, ma anche una sana alimentazione.  Così sempre più spesso gli attivi di una buona crema, si ispirano al mondo vegetale.  A questo proposito Delarom ha creato una maschera per idratare a fondo la pelle, utilizzando estratti di melograno. Non un frutto a caso, ma un vero e proprio elisir di bellezza, il prinicpale ingrediente di centrifugati e insalate invernali, per la sua alta concentrazione di antiossidanti.

La Masque Acquaconfort di Delarom è una maschera idratante a base di estratti di melograno adatta anche per le pelli più sensibili. Ha una texture corposa e rinfrescante. Limita efficacemente la perdita di acqua transcutanea rinforzando la barriera idrolipidica. La pelle ritrova morbidezza e vitalità, il colorito appare più luminoso e uniforme.

Visto il grande freddo, il consiglio per le pelli più sensibili è di applicarla la sera e tenerla in posa tutta la notte. Gli attivi presenti in questa maschera avvolgono la pelle, e la reidratano i profondità lasciando una piacevole sensazione di pelle vellutata.

Intensificate le applicazioni, quando notate gli effetti del calo delle temperature:  pelle che tira, arrossamenti, screpolature. Lo shock termico può favorire le dermatiti e la couperose nei soggetti più vulnerabili. In questi casi oltre ad usare creme ad effetto barrirera, è bene riequilibrare l’apporto d’acqua della pelle con applicazioni di maschere, durante la notte.

Ricordo che i soggetti con pelle sensibile, oltre a menifestare sul viso queste problematiche, sicuramente potrebbero sviluppare dermatite in diverse parti del corpo a causa degli sbalzi termici. In questi casi, oltre ad una buona beauty routine, è bene curare la propria alimentazione per fornire tutte le sostanze necessarie alla pelle per mantenersi in buono stato.

Un centrifugato o un estratto al giorno, ad esempio forniscono una dose di vitamine, minerali e antiossidanti utile per sostenere la pelle e tutto l’organismo messo alla prova dalll’aria gelida, particolarmente secca, alternata  all’eccessivo riscaldamento degli ambienti interni.

Il consiglio in più

Estratto con melagrana, mela verde, limone e zenzero

Il melograno  è un frutto ricco di flavonoidi, con spiccate proprietà antiossidanti,  in grado di  contrastare i radicali liberi. Come già saprete, in questo modo non rallentiamo solo l’invecchiamento, ma potenziamo il sistema immunitario. Contiene le vitamine A, B, C, E e K.

L’uso dell’ estrattore,  che spreme lentamente consente di ritrovare gli enzimi vivi nel  succo, poichè non surriscalda gli ingredienti mentre lavora.
Al contrario dei succhi commerciali, un estratto fresco  mantiene il proprio colore naturale, il suo gusto ed i suoi nutrienti, ovvero antiossidanti, vitamine e minerali. Queste sostanze che migliorano lo stato di benessere generale del nostro corpo, pelle compresa. Perchè siano attive, hanno prerò necessità di essere consumate immediatemente dopo che vengono estratte.

succo

Ecco come realizzarlo.

Lavate bene tutti gli ingredienti, e tagliateli a pezzi. Il melograno va pulito per ottenere i chicchi da inserire nell’estrattore. Gli altri ingredienti se di coltivazione biologica, senza l’utilizzo di pesticidi, possono essere usati anche con la buccia. Inserite i chicchi di un melograno, la mela tagliata a pezzi, e le fettine di zenzero nell’estrattore. Per utlimo una fettina di limone, e la buccia. Bevete immediatemente, sorseggiando.

Il momento migliore della giornata per consumare questo succo è il mattino, o il pomeriggio prima del pasto.

Se il succo diventa un’abitudine, abbinato ad una buona beauty routine, la vostra pelle  sarà radiosa, morbida e ben idratata, nonostante il freddo!

 

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image