Soluzioni smart per il beauty

1 Aprile 2020

Oggi per la prima volta, dopo settimane ho sfogliato una rivista. Ne avevo basta del web, avevo bisogno di qualcosa di concreto tra le mani. Ho perso la cognizione del tempo, dei giorni, nonostante sia rimasta sempre attiva. E’ scattato lo sconforto e la dermatite ha preso subito il soprassalto sulla mia pelle. Ieri mi sono presa una pausa dai fornelli, ne avevo bisogno. Oggi ho in programma diverse cose da fare, ma su invito della pioggia, resto ancora un po’ nella lentezza. Stamattina moltissimi pazienti mi hanno chiamata per chiedere consulenze a distanza, perché questa quarantena non è uguale per tutti e sta avendo conseguenze negative per chi è ligio alle regole. Cosa fare? Come comportarsi se non si riesce a fare la spesa o a reperire i prodotti beauty che fino a poco tempo fa usavamo? Ecco oggi voglio parlarvi proprio di questo. Io per prima da grande testimonial di pelle reattiva e sensibile, sto sfogando tutto lo stress proprio su questo organo. Ho una lesione al naso, penso causa della mascherina, tagli in vari punti, chiazze ovunque, insomma un disastro. Capisco che uno shampoo o una crema non siano beni di prima necessità, ma per me ad esempio cambiare i prodotti con cui mi lavo e curo il mio corpo potrebbe essere un grande problema. Se già ora che sono ad un terzo dalla fine dei flaconi ho la dermatite in pieno, figuratevi dopo. So che come me molte persone hanno lo stesso problema. In ogni caso è necessario recuperare la nostra normalità anche attraverso la cura del corpo. Non indosso un abito che no sia una tuta o un pigiama da settimane, è normale ci si lascia un po’ andare. Ma ehi, dobbiamo dedicarci a noi stesse almeno mezz’ora al giorno. Stiamo a casa, ma prendiamoci comunque dei momenti solo per noi. Può sembrare banale, ma alleggerisce la tensione, quella che tra poco causerà danni a rotta di collo alla maggior parte di noi.

Qualche giorno fa, ho ricevuto un pacco da parte di Rilastil, e mai come questa volta mi sento di ringraziarli. Mi hanno riportata alla mia routine fatta di scoperte e novità quasi quotidiane, mi hanno distratta dalla noia e dai pensieri pensanti per un po’, intenta a leggere e testare questi prodotti.

In particolare Rilastil mi ha invitata a provare lo smartmasking oltre che allo smartworking in tre step:

-1 Detersione ed esfoliazione della pelle con Daily Care Crema Viso Esfoliante, una crema che purifica e affina la grana della pelle per una pulizia profonda del viso. Favorisce il turn over cellulare ed è perfetta se abbinate a questo periodo di quarantena anche giornate di detox. Più ci stressiamo più accumuliamo tossine, per cui tenersi puliti, secondo me è fondamentale in queste settimane così particolari. Io ho utilizzato questa crema per esfoliare viso, collo e mani e dopo aver applicato ho sciacquato per bene. Pronta per la seconda fase!

daily care
  1. Daily care Essence, un tonico che in realtà fa già parte della mia beauty routine e aiuta molto la mia pelle a migliorare le imperfezioni e le discromie. Ammetto che quando lo uso quotidianamente la mia pelle è molto più bella luminosa. Si applica tamponando alcune gocce sul viso e sul collo. La sensazione è di freschezza immediata e di idratazione. Dopo già un paio di giorni di applicazioni le piccole imperfezioni spariscono.

    dav
  2. L’ultimo step consiste nell’applicazione di una maschera idratante, Aqua Maschera. E’ un’emulsione molto fresca e facile da applicare che restituisce alla pelle sostanze fondamentali per la sua buona salute. Ricca di acido ialuronico, omega 6, ceramidi è un vero e proprio booster di nutrienti per la pelle. La mia pelle la assorbe tutta letteralmente, regalando un effetto vellutato.

    dav

 

Ringrazio Rilastil che grazie a questi prodotti mi ha ricordato di prendermi cura di me stessa, nonostante la quarantena. La costanza nell’applicare questi trattamenti ha migliorato quasi subito  la mia pelle, perciò ricordatevi che nella maggior parte dei casi, le soluzioni sono più semplici di ciò che immaginiamo!


 1 Giugno 2020     Beauty

Se vuoi puoi


 20 Aprile 2020     Beauty

Ricominciare

No Comments

Post a Comment

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image