SAMSUNG CSC

Vi racconto una Tavola

Grazie al mondo magico della rete, un giorno, mi sono imbattuta in un profilo IG bellissimo, che ha subito colpito e conquistato la mia attenzione : foto molto curate, oggetti antichi, scorci di tavole “wow”… Come nelle migliori favole questo profilo, nascondeva in realtà un progetto molto originale, seguito poi passo a passo, e che sono felice di raccontarvi sulle pagine del mio blog.

Il profilo IG è @spoonbellow, dove trovate il racconto fotografico di un libro unico nel suo genere.

Vi racconto una Tavola, di Elisa Lupatelli, è infatti un racconto molto originale, fatto per lo più da immagini, che ci insegna l’arte dell’apparecchiatura. In particolare Elisa in questo libro, racconta la sua passione per il recupero degli oggetti antichi, che emerge tutta sfogliando le pagine del libro.

Cpr Vi racconto una Tavola

Appena l’ho sfolgiato ho avuto un tuffo al cuore: i merletti della mia infanzia, i piatti della nonna, gli oggetti di una volta. Forse mi ha colpita in modo particolare, perché  proprio in queste settimane sono alla ricerca di oggetti  del passato, rimestando tra le soffitte di zie e amici, per la mia futura casa, che avrà un’anima proprio vintage.

Elisa propone diverse idee, davvero originali, per allestire la tavola, dal picnic a quella di Natale. In particolare ne trovate 20, con varie foto e consigli per non sbagliare!

Oggetti dimenticati ritrovano una loro collocazione e si trasformano in complementi unici, grazie alla sua abilissima capacità di saper accostare gli oggetti. Nelle righe introduttive ad ogni set, emerge il suo amore per le cose vecchie, cita ingredienti semplici e del territorio, artigiani e ricordi.

I suoi ricordi permeano tutto il libro e ti emozionano pagina per pagina, riportandoti indietro quando i nonni ti tenevano per mano. Se li avessi ancora qui li stupirei con una tavola così per Natale, ma ahimè sono anime.

Comunque che sia per un fidanzato, per le amiche o per un’altra occasione, le sue idee sono uniche e sortiranno sicuramente l’effetto wow.

Per il Natale, ad esempio ci sono due proposte, La slitta di Babbo Natale e La tombola del fagiolo.  In entrambi i casi farete un figurone, perché sono molto originali, ed esprimono il Natale nella maniera più classica e autentica. E non è per niente scontato, perché vi assicuro che molti oggetti antichi non vengono apprezzati. Ma sono sicura che molte persone, dopo aver visto questo libro si ricrederanno.

Che dire, io mi sono emozionata nello sfogliare questo libro e secondo me, potrebbe essere un regalo davvero azzeccato per le persone autentiche e amanti della casa.

Elisa è di Gubbio, città di Anna Moroni, che ne ha curato l’introduzione ed è intervenuta nella serata di presentazione ufficiale. Per chi interessato e in zona ci sarà un altro evento di presentazione il prossimo 6 dicembre presso Umbrò a Perugia.

Seguite la pagina fb e i profili IG @spoonbellow e @officina_flicka per saperne di più e ordinare direttamente il libro!

Un libro è sempre un ottimo regalo, ma l’originalità di Vi racconto una Tavola, lo rende un dono davvero unico!

 

 

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image