SAMSUNG CSC

Torta allo yogurt in versione natalizia

Non è vero che per mangiare bene, servono ore ai fornelli. Si può mangiare sano con poca fatica,  sapendo scegliere bene gli ingredienti e i prodotti da acquistare. Sono sempre di più i pazienti che mi chiedono ricette veloci perchè non hanno attituidine o tempo per cucinare. E io ogni volta spiego che un pò di tempo andrà trovato per fare una spesa consapevole. Così oggi vi propongo una ricetta veloce veloce, ma buona e sana perchè a differenza di molti dolci che acquistate, questo è decisamente meglio dal punto di vista nutrizionale.

E’ la torta allo yogurt di San Martino, addobbata al Natale.

E’ facilissima e alla portata di tutti. All’interno della confezione ci sono infatti due buste, una delle quali contiene una miscela di frollini ai cereali alla quale va aggiunto 30 g di burro ammorbito per creare la base, da lasciare riposare in frigorifero. Nella seconda busta trovate il preparato per crema al quale vanno aggiunti 375 g di yogurt, io ad esempio ho usato quello greco,un misto tra bianco e ai mirtilli.

Usando delle fruste elettriche in pochissimi minuti avrete realizzato una crema molto soffice da aggiungere alla base. A questo punto si lascia riposare in frigo per qualche ora o una notte. Pochi minuti prima di ricevere amici e parenti non resta che decorare con granella di pistacchi e mirtilli secchi. Per i mirtilli io ho scelto quelli di Superberry che arrivano direttamente dalla Finlandia, speciali perchè  hanno tutta la forza della loro meravigliosa terra d’origine.

Questa è una versione semplificata di una torta che si può riproporre nelle feste o la domenica se non si ha tempo per accendere i fornelli!

Ah e il piatto supernatalizio è di Wald, prezioso per creare l’atmosfera giusta!

SAMSUNG CSC

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image