Spicy sugar peeling

Spicy sugar peeling

Questo anticipo di inverno è favoloso per chi ama le temperature basse, coprirsi a più non posso e paesaggi sospesi, tra il ghiaccio, la neve e la nebbia. E’ importante però ricordarsi che così come cambiano le stagioni anche le nostre abitudini vanno variate, dalla dieta alla beauty routine. In questo periodo, i cali repentini di temperatura creano fastidi alla pelle, almeno quanto una giornata sotto il sole cocente.
Tipico di molte donne (me compresa)è lamentarsi del freddo, e della pelle più secca in questa stagione. La combinazione di vestiti non stop, a volte anche a più strati, sommata al freddo, spesso può farci scordare, che anche in inverno, vanno fatti i trattamenti cosmetici giusti. La pelle coperta continuamente da vestiti pesanti, traspira meno e tende a diventare opaca e secca. Possono sfuggire inestetismi che si scoprono mesi dopo, quando si ritorna a dedicare più cure alla pelle, in vista della stagione bikini. Quindi, invece che dimenticarsi di se stessi, cambiate le vostre abitudini e adattatele al momento. Come? Ve lo racconto in questo post!
Innanzitutto modificate la vostra dieta inserendo cibi riscaldanti. Lo sa bene la tradizione ayurvedica che divide i cibi proprio in yin e yang, a seconda del loro effetto riscaldante o rinfrescante sul corpo.
I cibi riscaldanti hanno l’effetto di aumentare l’energia vitale , disperdere il freddo, aumentare la circolazione sanguigna, riscaldare il corpo. Insomma sono l’ ideale per chi ha spesso piedi freddi, mani fredde, digestione lenta, stanchezza.
In questa categoria troviamo i grassi (burro, ghee, olio di oliva, olio di cocco), che non vanno demonizzati ma consumati con moderazione; le spezie, e molte aromatiche tra cui timo, cardamomo, chiodi di garofano, semi di finocchio, anice, maggiorana, cumino, cannella, ginepro, rosmarino, pepe nero, peperoncino,wasabi.
Iniziate la giornata con una bella colazione calda per attivare il metabolismo, e alzare la temperatura corporea. Qualche esempio: una tazza bollente di the verde, un infuso zenzero e limone, abbinati alla classica colazione dolce o anche alla versione salata. L’importante è preferire preparazioni con farine integrali, frutta di stagione e spezie.
Una ricetta molto semplice è quella dei muffin cannella e mele che trovi qui.

Ma non dimentichiamoci di penderci cura del nostro corpo anche con i trattamenti mirati. Quante di voi fanno lo scrub anche in inverno? Le pazienti e molte amiche, alla domanda mi rispondono che “se ne riparla a maggio”. E io, parto con lo spiegone sull’importanza dello scrub tutto l’anno!
Lo scrub è un gesto fondamentale per mantenere la pelle bella e luminosa, libera dalle tossine, liberare i pori e far si che le creme applicate siano realmente assorbite. Recentemente ho scoperto un nuovo scrub che trovo perfetto per questa stagione, perché oltre alla sua azione di peeling, grazie all’impiego delle spezie, cannella e zenzero nella formulazione, ha anche altri effetti, tra cui l’azione riscaldante e la riattivazione del microcircolo. Ma non è finita qui, questo prodotto è delicato e adatto alle pelli sensibili grazie ai cristalli di zucchero, che non arrossano eccessivamente la pelle,perché abbinati a burro di Karitè e Olio di Soia, dall’azione rigenerante e idratante, ai tessuti cutanei.
Inoltre il complesso di proteine di riso e soia (REGU®-AGE) rassoda e rinforza la pelle. La Vitamina E svolge azione anti radicale libero e contrasta i processi di invecchiamento.
Insomma, uno di quei prodotti tutto in uno, ma realmente efficace, che piace tanto a me.
Eccolo, si chiama SPICY SUGAR PEELING, ed è di Organique.

spicy_sugar_body_peeling1-300x300

Questa azienda offre una gamma di cosmetici naturali ed innovativi nel pieno rispetto e salvaguardia dell’ambiente e del mondo intero. Apprezzo l’attenzione costante alle formulazioni e alla provenienza degli ingredienti.
Questo scrub è facilissimo da utilizzare e regala sensazioni magiche, perché risveglia la pelle, rilassando tutto l’ambiente intorno grazie alle spezie che ne fanno una profumazione unica.

Per chi fa acquisti online, lo trova qui!

Perfetto regalo per tutte le donne freddolose, ma che si prendono cura di sé con cosmetici naturali, in armonia tra uomo e ambiente ispirati alla Natura!

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image