Soulgreen a Milano, il vero plant-based

Soulgreen a Milano, il vero plant-based

Atmosfera magica, la sera in particolare, piatti completamente vegetariani senza nessun prodotto di origine animale. Non devi neanche chiedere per avere il senza glutine o senza latte, è già la base di tutta loro cucina. Si sembra un sogno, e in effetti per chi deve escludere una particolare categoria lo è.

Questo posto meraviglioso si trova a Milano, e si chiama SOULGREEN.

soulgreen location

Qui vige la filosofia ayurwedica, non ci sono spigoli e neanche i coltelli. Tutto è di origine vegetale, privo di allergeni (tranne l’aglio). Il locale è uno dei pià belli, per la semplicità dell’arredo mista a piccoli dettagli, luci molto soffuse e poco intense che ne fanno un’ambiente particolare.

tavola soulgreensoulgreen intsoulgreen tableele soulgreen

Tutto è speziato, dalle salse ai burger. Tutto è profumato e la maggior parte dei piatti viene servita con guarnizione di fiori commestibili. E’ la vera cucina plant-based, ricca di ingredienti naturali, organici e di altissima qualità. Si distingue nettamente dai soliti ristoranti vegani dove per lo più servono agglomerati e piatti che hanno di base poco di organico e di vivo.

Per chi ama la cucina sana, vegana e vegetariana Soulgreen è da provare.  E’ uno dei pochissimi posti da cui ne sono uscita arricchita, stupida e con nuovi spunti per i miei menù. E inoltre i piatti sono tutti bilanciati nutrizionalmente. Da professionista è uno di quei posti che più mi gratificano.

Le proposte sono semplici, dalle bowls ai burger, ai finger food. Le bowls sono piatti unici, completi, ricche di ingredienti che mischiati tra di loro sono buonissimi. Un mix di gusto e sapori che prevede sempre delle verdure, frutta secca, spezie e un cereale senza glutine. Ce ne sono diverse e secondo me ognuno trova ciò che accontenta il suo palato.

Anche per i burger, il piatto si presenta completo: burger + patate+ pane + verdure + salsa di accompagnamento. Alcuni sono a base di fagioli, altri di quinoa o patate americane, ma in ogni caso vi assicuro che saziano molto, visto l’accostamento di tutti gli altri ingredient, sempre raffinato e squisito. Tra l’altro essendo tutto a base vegetale, ci si sazia prima rispetto ad altre tipologie di pasto.

bowls soulgreenburgers soulgreensoulgreendolce soulgreen

Il personale è sempre a disposizione, ma si ordina in maniera autonoma dall’ Ipad, cosa che a me piace molto, perchè posso prendermi il mio tempo per valutare e commentare i piatti.

soulgreen int 2

Qui si può mangiare tutto, compreso il dolce, senza sentirsi in colpa, perchè tra gli ingredienti sono esclusi zucchero, burro, farine raffinate… insomma è forse il posto più salutare in cui ho mai mangiato! Si respira l’innovazione e la sperimentazione che  gli chef in cucina mettono nel realizzare piatti che riescono a stupire ogni volta in cui si torna.

Per accompagnare, oltre ad acqua e vino, anche tisane e succhi in linea con la filosofia del mangiar sano, per fare un pieno di antiossidanti.

tisane soulgreen

Provate e vi innamoretete di questo posto, una piccola oasi di cibo sano e dall’atmosfera magica!

Ah, dimenticavo, ovviamente qui la mia Lola è ben accetta!

 

 

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image