Se la primavera ti spezza

Se la primavera ti spezza

Spesso per molti il cambio di stagione, specie dal freddo e umido inverno all’esplosiva primavera può essere accompagnato da malessere. Stanchezza, allergie, dermatiti, cattiva digestione, cali energetici, cicli che saltano o particolarmente abbondanti, solo per dirne alcuni. Quest’anno la primavera è arrivata quasi prepotente a spazzare nuvole, cielo grigio e pimini, così da un giorno all’altro, senza preavviso. Per questo è stato come un jet lag, come catapultarsi da un’altra parte, con un altro clima. La natura è in fiore, prima del tempo e risponde ad ogni singolo raggio di luce. Nel mio giardino le aromatiche che solitamente sono pronte a maggio, lo sono già dalla settimana scorsa. E anche le allergie sono già esplose con tutti i lori effetti spiacevoli per chi ne soffre.

E quindi cosa fare per affrontare questa stagione così irruenta ma tanto amata?

1.Innanzitutto ridurre il carico di tossine, modulando la dieta. Vale a dire, meno cibi di origine animale, meno cibi raffinati ed elaborati e meno cibo solido. Più vegetale, specie di quello appena regalato dalla natura: erbette, asparagi, primizie di ogni tipo.

ortiche

 

2. Bagni di sale, letteralmente. Da provare assolutamente per ridurre dolori articolari, stanchezza e sensazione di spossatezza, i sali di Epsom. Sono sali particolarmente ricchi di solfato di magnesio, utili per favorire una depurazione profonda dell’organismo. Scioglieteli nella vasca con acqua calda, e immergetevi, ne uscirete rigenerate. Ottimi i bagni con i sali di Epsom prima di andare a letto, per favorire il sonno. Io li acquisto qui.

epsom

 

3. Succhi freschi con Erba di Grano, capace di stimolare i processi digestivi, e fornire vitamine e antiossidanti in maniera naturale. Mettetene 3 cucchiaini nei centrifugati freschi da consumare come spuntino ogni giorno. Aiuterà a stabilizzare l’assorbimento degli zuccheri contenuti nella frutta e in questo modo sentirete meno i cali energetici.

erbadigrano_pk-700x490

Ovviamente ricordatevi di bere, durante la giornata per potenziare l’effetto detox favorito dalle azioni suggerite. Spegnete televisione, cellulare e ogni altra fonte di disturbo il prima possibile per spegnere anche lo stress. Ottime anche le attività quali pilates, yoga, camminate all’aria aperta, acquagym  per favorire il benessere generale dell’organismo. E non fatevi fermare dalle allergie, passate più tempo possibile all’aria aperta! I bagni di sole, con la giusta protezione, sono perfetti per  mantenere alto il nostro buonumore!

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image