Sapore di sole

Sapore di sole

Sono bastate due ore in bicicletta, e il primo sole dell’anno per far spuntare anche le prime macchie dell’anno sul mio decoltèè che mi ero dimenticata di includere nei miei rituali antimacchia!

Molte donne, come me, per via delle terapie ormonali protratte nel tempo, predisposizione e altri fattori sono più suscettibili all’esposizione solare. Solitamente gli altri anni mi preparavo per bene, con centrifugati di carota ogni giorno, o in mancanza di tempo con integratori ad hoc per supportare la pelle durante il periodo di maggiore esposizione. Quest’anno complice il clima sempre più imprevedibile, la pioggia incessante e gli impegni decisamente triplicati, mi sono un pò trascurata, ma  sono subito corsa ai ripari.

Innanzitutto, ho ripreso  ogni giorno l’abitudine di fare centrifugati realizzati per l’80% con carote, comprate e selezionate nei negozi Bio, con la speranza che non contengano tossici.

In realtà per avere un risultato più veloce e sicuro,sarebbe bene anche inziare con l’integratore adatto, nonostante il ritardo del periodo. Sarebbe ottimale prenderlo già da marzo, ma comunque in casi di pelli sensibili e intolleranti, tendenti alle iperpigmentazioni, meglio tardi che mai!

In questo post voglio parlarvi di tutta la linea Rilastil, dedicata alle macchie, che è anche quella che sto usando quest’anno con piacevoli riscontri!

Rilastil oltre a proporre una linea di cosmetici specifica, ha realizzato anche l’integratore da abbinare, Sun System, ricco di sostanze ad azione antiossidante (Vitamina E e selenio) e acidi grassi polinsaturi (acido γ-linolenico), con L-tirosina ed estratto di semi d’uva.  Questi attivi servono per contrastare le alterazioni degenerative delle cellule e dei tessuti, conseguenti all’innesco dei processi ossidativi dovuti ai radicali liberi, che si producono in modo particolare con l’esposizione al sole e con l’inquinamento ambientale.

Oltre a nutrire la pelle dall’interno, è bene anche adottare degli accorgimenti adatti, usando i prodotti depigmentanti.

Rilastil propone una sorta di pacchetto completo, con tanto di gocce e di crema, per potenziarne l’azione schiarente e protettiva. Quest’anno anche io stessa sto usando questi prodotti, con buoni risultati, nonostante le poche cure per mancanza di tempo. In ogni caso mi sono data la regola, già da qualche mesetto di applicare sempre questi prodotti prima di uscire di casa,  e la sera prima di coricarmi, in modo da non farmi trovare completamente impreparata al sole.

In particolare la linea D-clar, si compone del Concentrato depigmentante in gocce e della Crema depigmentante uniformante SPF 50 +.

Il consiglio è di usarli entrambi, prima le gocce sulla pelle ben detersa e poi la crema, che sembra una sorta di bbcream, infatti si assorbe facilmente e lascia l’incarnato uniforme e molto luminoso. Le texture sono ottime, facili da applicare senza lasciare aloni o bisogno di stenderle con particolare attenzione. In questo modo l’azione antimacchia è garantita, e potete ottenerla anche nei mesi estivi, grazie alla presenza dei flitri solari contenuti nella crema.

L’attivo che rende unica  la formulazione, sviluppato dagli studi dell’Istituto Ganassini è  il TETRAPEPTIDE-30, in grado di ridurre la sintesi di melanina attraverso la riduzione della sintesi di propiomelamocortina (POMC), precursore dell’ormone melanostimolante, impedendo l’attivazione dell’enzima tirosinasi.

Inoltre sono presenti  nche molti altri attivi, che rendono questa linea davvero molto performante, dal DNA sodico, per favorire l’elasticità della pella,  al TRIPEPTIDE LIPOSOMIALE E AHA DELLA FRUTTA  che promuovono l’esfoliazione cutanea e quindi l’allontanemento di cellule cariche di melanina, Vitamina E, Vitamina PP.

Ovviamente come tutti i prodotti Rilastil, anche questi di cui vi ho parlato sono:

  • Senza profumo, parabeni e derivati del grano
  • Ipoallergenico*
  • Non comedogenico
  • Clinicamente testato
  • Testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio

 

Insomma superati i 30 è bene proteggersi con i giusti prodotti, specie sulle zone più esposte, per cui io oltre ad applicare i prodotti su viso, collo e decolteè, includo le mani. Mi è capitato di vedere mani molto macchiate di donne avanti con l’età e ne sono rimasta spiacevolmente colpita, per cui ne tengo conto e mi proteggo a più non posso, dato che le macchie le ho già adesso in alcuni punti.

Ricordatevi di proteggervi sempre quando vi esponete al sole, anche se per poco tempo, perchè nonostante la sua luce sia benefica per il nostro umore, i suoi raggi ahimè possono essere molto negativi per la nostra salute!

 

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image