Sapone per i capelli

Sapone per i capelli

L’idea di lavare i capelli con un sapone, all’inizio mi ha lasciata perplessa. Ma sapendo che il sapone per capelli è l’ultima novità di Ethical Grace, mi sono detta che andava provato. Vi ho già parlato di questa nazienda di cosmesi bio, da poco sul mercato, ma molto originale.

La novità l’avevo vista alla presentazione ufficiale al SANA e la cosa che più mi aveva colpito era il profumo che questi panetti tanto piccoli, sprigionavano tutto intorno al loro stand. Anche in questo nuovo prodotto Etchical Grace ci ha messo tutta la sua forza green.

Purissimi oli vegetali, preziosissimi estratti botanici, oli essenziali di altissima qualità sono alla base dei nuovi saponi per capelli. Tra l’altro sono shampo e balsamo 2 in 1, per cui molto pratici da utilizzare. Ovviamente ce ne sono per ogni tipo di capello, da quello fine, a quello secco.

Questi  prodotti sono formulati esclusivamente con ingredienti di derivazione naturale, ricavati da fonti rinnovabili e non includono ingredienti inutili e dannosi come i coloranti o i profumi sintetici. In particolare non contengono le sostanze potenzialmente dannose, come i derivati del petrolio, i siliconi, i parabeni, i PEG, i PPG sostitudendoli con ingredienti naturali, ma solo ingredienti naturali.
Non sono presenti nè  i coloranti nè i profumi di sintesi. La colorazione e il profumo di questi prodotti è dovuto esclusivamente agli oli naturali in essi contenuti.
Cruelty free ed eco-compatibili, tutti i prodotti di Ethical Grace sono i sono a basso impatto ambientale. Perfetti per i periodi nei quali i capelli si lavano più spesso, per non appesantirli e non stressare la cute con i prodotti di sintesi. Comodissimi per chi viaggia, occupano poco spazio e risultano molto comodi da portare con sé in valigia. Formula super-concentrata. Un panetto di shampoo può durare fino a 50 lavaggi, quanto due bottiglie di shampoo e balsamo convenzionali. Io all’inizio non ci credevo, ma provandoli ammetto che ho fatto già molti lavaggi, e il mio panetto ne promette ancora molti altri.

La sensazione di fresco sulla cute e il profumo che trasmettono ai capelli è davvero impagabile. I fitochimici impiegati, ne fanno un prodotto unico e sono studiati per esigenze specifiche.

Trovate infatti 5 referenze:

“Gengevo”
“43 Grani”
“Lo Scacciaguai”
“L’Incomparabile”
“Maca delle Ande”

per 5 problematiche diverse:

Capelli fini
Capelli secchi
Capelli grassi
Capelli con forfora
Perdita dei capelli

Personalmente ho provato lo Scacciaguai, con polvere di ortica, olio di ricino e di cocco, olio essenziale di menta e lime – ingredienti noti per le loro capacità di regolare la produzione di sebo e di combattere il prurito.

In questo periodo, con i caloriferi accesi, la polvere è ovunque. E sommata all’uso pià intenso di cuffie e cappelli, questo prodotto mi aiuta nel tenere il cuio capelluto pulito in maniera naturale. Per noi donne, usare questo tipo di prodotto specie nei giorni vicino al mestruo può essere un valido aiuto per evitare la forfora indotta dagli sbalzi ormonali.

E siccome ho i capelli tinti, vista la mia cara età, ho usato anche 43 grani, con proteine del grano, olio di argan, di cocco e di ricino, olio essenziale di camomilla, ylang-ylang, limone e rosmarino – ingredienti delicati, noti per le loro proprietà protettive, ricostituenti e fortificanti.  Usando questo prodotto ho notato maggiore luminosità nel capello, dopo l’asciugatura.

Sbirciate sul loro sito, sono un’idea regalo davvero unica!

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image