Quando il Cioccolato è Vivoo

Quando il Cioccolato è Vivoo

Chi non è attratto dal cioccolato, specie in questi giorni? Le temperature basse stressano il sistema nervoso, e la vita frenetica consuma le nostre scorte di magnesio molto in fretta. Il risultato è che ci sente stanchi, facilmente irritabili, e naturalmente si è portati a mangiare più spesso quel pezzetto di cioccolato, che ci fa stare subito meglio.
In realtà, dietro alla ricerca dei cibi, spesso c’è una reale motivazione, chimica e fisiologica. Il calo di magnesio, ad esempio porta alla spontanea ricerca del cioccolato, prodotto che ne contiene in buone quantità. O meglio, mi correggo, se di buona qualità, ovvero senza zuccheri aggiunti e senza derivati del latte. Come molte altre categorie, anche per questo prodotto l’industrializzazione ha peggiorato la qualità nutrizionale della categoria, impoverendolo delle sostanze che lo rendono l’elisir per il nostro piacere. I minerali e le altre sostanze contenute, tra cui le metilxantine, esercitano un’azione benefica sul sistema nervoso, sul sistema immunitario e sulla pressione sanguigna. Il primo effetto noto a tutti è l’umore più alto!
Per i cioco-addicted però è bene saper riconoscere prodotti di qualità.
A questo proposito è fondamentale che si acquisti un prodotto che non sia solo bio, ma raw. Cosa significa?
Tutti i prodotti sono lavorati a basse temperature, sotto i 46° per i cioccolati. In questo modo le fave di cacao, raccolte e pelate a mano, vengono semplicemente lasciate essiccare al sole e mai tostate! Significa che le cioccolatiere lavorano delicatamente il cioccolato ad una temperatura sempre inferiore ai 42°C (solo durante le fasi precedenti, come la fermentazione, le temperature possono raggiungere i 46°C per il calore che si sviluppa spontaneamente nel processo).Tutto questo garantisce l’intenso gusto del cacao nella sua forma più naturale, ma soprattutto ne preservarne le proprietà benefiche (vitamine, minerali e anti-ossidanti).

E’ questo il caso di un’azienda che produce cioccolato non solo raw, ma anche bio, sono senza latte, senza glutine, senza soia, senza zuccheri raffinati, coloranti / conservanti artificiali / pesticidi e grassi idrogenati. Insomma un concentrato della natura.

L’azienda Meraviglie srl è l’azienda italiana leader nel campo del cioccolato e delle barrette biologiche lavorate a basse temperature – RAW.
In commercio trovate il marchio Vivoo, distribuito in esclusiva dal gruppo EcorNaturaSì.

Attraverso le tre distribuzioni del gruppo,Ecor, Baule Volante e Fior di Loto, Vivoo raggiunge oggi oltre 1500 punti vendita biologici in tutta Italia.
Sul mercato internazionale Vivoo è presente in dodici paesi, tra cui: Stati Uniti, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Olanda, Svezia, Danimarca, Emirati Arabi, Australia e Hong Kong.

vivoo logo

Perfetto per una pausa, per completare la colazione, per chi è dieta, ma non sa rinunciare al pezzetto di cioccolato. Ma sapete perché il cioccolato è così speciale, tanto da essere consigliato anche durante una dieta? Perché oltre al cioccolato, ci sono anche potenti antiossidanti che ne completano l’effetto rendendolo un superfood.
Il cioccolato crudo Vivoo viene infatti proposto in una serie di 6 fondenti dolcificati con zucchero di nettare di fiori di cocco, uno dei dolcificanti con più basso indice glicemico. A questi si aggiunge la tavoletta di cacao biologico fondente 100% : l’essenza del piacere.
La linea di tavolette al cioccolato arricchite di antiossidanti si trova in queste combinazioni: baobab e arancio dolce, spirulina e anacardi, reishi e pinoli siberiani.
Ottima idea per un regalo da veri intenditori per chi non sa resistere al cioccolato, e come complemento in un percorso nutrizionale orientato al benessere della persona.

ciocc crudociocc crudo vivoociocc raw

ciocc fond extraciocc baobabciocc spirulinaciocc reishi

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image