Prometto di esserti fedele sempre

Prometto di esserti fedele sempre

Quando è arrivata per caso, nella mia vita, era un periodo di grande incertezza. Mai mi sarei aspettata che nascesse un amore così grande. Era una sera di marzo, quando mi ritrovai con una montagna  pelosa di oltre 30 kg che mi fissava. Questo accadde nell’ambulatorio del mio fidanzato che fa il veterinario. Classico cambio di casa per un cane che fa troppi disastri, che rompe tutto e che ” non la vogliamo più”. L’idea era di cercarle una famiglia per bene, ma durò poco. Mi conquistò, bastò pochissimo ed tac, la famosa scintilla  Ormai sono tre anni che vive con me, ed è la mia gioia più grande. Ora non potrei stare un giorno senza di lei, per quanto ha cambiato tutto. Con lei abbiamo fatto le vacanze più belle in assoluto, e ogni giorno mi dimostra quanto sia parte della mia vita, e non un semplice cane.

Perchè vi scrivo questo? Perchè dividendo la vita con un veterinario, vedo ogni settimana cani adorabili come la mia Lola, finire in canile, dato in aumento nell’ultimo periodo. Ora che si avvicina il Natale sentire le persone che dicono di andare a comrpare un cane, per me è una pugnalata al cuore. Innanzitutto perchè il cane si adotta, con coscienza e consapevolezza dell’impegno che rappresenta, e non si mette sotto l’albero come un pacco qualunque. E poi perchè ci sono i canili che sono al collasso. Non è lo spirito del Natale fare una buona azione e tendere la mano a chi sta peggio di noi?

Di cani da amare,  là fuori al freddo, ce ne sono di tutti i tipi, basta essere pronti ad accettare il cambiamento che portano, nella nuova vita con loro: peli ovunque, qualche sacrifico, tanto affetto gratuito.

Questa mattina, il web mi ha fatto un altro meraviglioso regalo, un altro incontro virtuale, questa volta a tema pet. So di essere molto suscettibile sull’argomento, ma ho letto con piacere qualche capitolo del   libro di Elisa Guidarelli, CEO e Fondatrice di Wedding Dog Sitter, “Prometto di esserti fedele sempre”.

Copertina-Prometto di esserti fedele sempre

Secondo me il titolo non poteva essere più azzeccato, perchè quello con il tuo cane, è un vero e proprio matrimonio. Quando mi viene chiesto se e con chi convivo, la prima risposta è che la mia convivente è una pelosa. Lei c’è sempre, 24 ore du 24, più stabile e stoica di qualunque relazione nella mia vita. Il mio fidanzato un pò soffre del mio amore per questa pelosa, ma in realtà anche lui nè è conquistato.

Comunque nel suo libro, Elisa, nei primi capitoli, racconta l’esperienza di vita con un cane, quando diventa un membro della famiglia. Vacanze, uscite, esperienze, insomma quando il cane lo coinvolgi in ogni momento della tua vita. Utilissimi secondo me questi capitoli per chi vorrebbe adottare un cane, ma non ne è ancora certo, per prendere coscienza di ciò che lo aspetta.

La seconda parte del libro tratta invece dei racconti in merito alla sua attività di wedding dog sitter.

Chi condivide la vita con un cane, di certo non lo lascia a casa il giorno del suo matrimonio. Se mai succedesse, la mia Lola, sarebbe la numero uno tra i partecipanti, perchè è la vera testimone del mio rapporto di coppia umano. Confesso che ci ha aiutato spesso a superare momenti difficili, nessuno meglio di lei, ha vissuto con noi momenti belli e brutti. Mi ha regalato la prima famiglia tutta mia. Quando entriamo in un ristorante, siamo in 3.

Che dire, io impazzirei per un regalo così, il libro di Elisa è davvero unico nel suo genere! Consideratelo insieme ad una bella visita al canile, come regalo di Natale e chissà che vi torni utile un domani. Lo trovate qui, e la spedizione è gratuita!

 Prometto di esserti fedele sempre, non è solo il titolo del libro, ma la promessa più vera che un cane e il suo padrone possano scambiarsi.

 

 

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image