Pasta Natura al Tartufo

Pasta Natura al Tartufo

Per gli amanti della pasta che devono escludere il glutine dalla dieta, c’è una bella novità da mettere in tavola!

Per caso qualche mese fa ho trovato da Eataly una confezione nuova, marchio che non conoscevo di pasta glutenfree. Ne comprai qualche confezione per assaggiare.  Nelle settimane successive la provai e fu subito amore! Rispetto alla maggior parte della pasta senza glutine in commercio, la differenza nel gusto, nella consistenza e nel tenere la cottura è notevole, credetemi. Così ho cercato questa azienda per conoscerla meglio, e ho scoperto, che dietro a tanta qualità, c’è una vera e propria attività agricola, che si  occupa direttamente della coltivazione delle piante, della raccolta, dell’essiccazione lenta e naturale a basse temperature, della macinazione dei semi e dei chicchi per ottenere la farina, della produzione della pasta trafilata al bronzo, dell’imballaggio del prodotto. Insomma una vera e propria produzione artigianale!

PASTA NATURA, è di origine piemontese e la maggior parte della  produzione nasce  proprio dall’azienda agricola in provincia di Cuneo, certificata BIO. I semi sono direttamente lavorati, riuscendo a mantenere completamente i loro valori nutrizionali naturali. L’azienda produce pasta biologica senza glutine con l’utilizzo di farine particolari naturalmente prive di glutine.  Attualmente  PASTA NATURA è in grado di fornire pasta senza glutine, iperproteica, aproteica, con fibre  e con basso indice glicemico. Chi vuole perdere peso, chi pratica sport, i bambini in fase di crescita, tutti trovano in PASTA NATURA la pasta ideale per la propria alimentazione quotidiana.

Il bello di questa pasta è proprio l’ingrediente alla base. Cerco di spiegarmi meglio: non  è una pasta con farina deglutinata, ricca di zuccheri e amidi, e povera di nutrienti. PASTA NATURA viene realizzata solo con farine naturalmente prive di glutine, alle quali  per alcune referenze viene aggiunto un ingrediente di  eccellenza del territorio piemontese : ad esempio la pasta con farina di nocciole Piemonte, la pasta alla farina di canapa e la pasta al tartufo. Ma ad esempio fanno una pasta di lenticchie eccezionale.

La foto in copertina, è proprio della pasta al tartufo.

 

pasta-tartufo-gluten-free-pasta-natura

Il tartufo è ricco di vitamine e sali minerali; ha proprietà antiossidanti e aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare contrastando i radicali liberi. Il tartufo è un ottimo alleato per la salute del corpo: PASTA NATURA ha scelto di inserire questo fantastico ingrediente nella sua gamma di pasta buona e sana. Grazie alla lavorazione artigianale, la PASTA NATURA al tartufo è ruvida, porosa e di ottima consistenza anche dopo la cottura. Il suo profumo inebrierà la tua cucina, lasciati conquistare.

In soli 6 minuti la pasta al tartufo si cuoce perfettamente, aroma di tartufo in tutta la cucina e sapore eccezionale. Perciò ho scelto un  condimento molto molto semplice: burro chiarificato e salvia.

Un classico, che vi assicuro che per chi deve eliminare il glutine dalla sua vita, è difficilissimo da ritrovare. Personalmente adoro la pasta, anche se sono del Nord, e da quando ho dovuto escludere il glutine dalla dieta, ho dovuto rinunciare a mangiarla. Il motivo principale è che la  maggior parte della pasta senza glutine in commercio non è buona come sapore, gonfia comunque la pancia perchè ricca di zuccheri e amidi e rischia di alzare la glicemia e far lievitare il punto vita se consumata troppo spesso. Il piatto di pasta mediterraneo che tanto amo, con i pomodori dell’orto, il basilico fresco, quest’estate me lo sono sognato diverse volte.

Per fortuna recupero questo Natale grazie a PASTA NATURA.

Ad esempio la Pasta al tartufo gluten free si presta benissimo per un pranzo in compagnia, in quanto è di ottima qualità,  tiene la cottura e  si lega bene al condimento. Il tartufo è perfetto per chi segue una dieta ipocalorica. La farina di tartufo, inoltre, è naturalmente priva di glutine, quindi può essere assunta anche da chi deve tenersi lontano dal glutine per salute. Le proprietà benefiche del tartufo sono davvero molteplici: è un alimento ricco di vitamine e di sali minerali come potassio, calcio e magnesio. Ricco di antiossidanti, il tartufo aiuta a contrastare l’invecchiamento e a combattere i radicali liberi. La farina di tartufo ha proprietà elasticizzanti, favorisce la digestione e stimola i reni. Non è bene assumere grandi quantità di tartufo solo se si hanno problemi al fegato.

Vi assicuro che la mia pancia dopo aver mangiato un piatto abbondante di questa pasta non era per nulla gonfia, nè ho notato difficoltà digestive. Prima ammetto, che quelle poche volte che mangiavo la pasta senza glutine, dovevo prendere l’enzima prima come integrazione, altrimenti la digestione era interminabile.

Scoprite PASTA NATURA, perchè è una vera eccellenza italiana  nel campo del glutenfree, e stupite amici e parenti sglutinati con un regalo originale!

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image