NutriBees, la dieta a domicilio

NutriBees, la dieta a domicilio

Quante volte in studio, mi sono sentita dire dalle pazienti ” Dott.ssa, non mi dia ricette, perchè non ho tempo di cucinare!” . Vi assicuro che questa è la frase che mi sento ripetere più spesso, ed è anche la ragione per cui molte persone hanno problemi di peso e di salute.

I ritmi frenetici della vita moderna hanno ridotto i tempi di vita familiare, così non si cucina più, e si tende a comprare piatti pronti, al massimo da scaldare. Capite da soli, che in questo modo la qualità nutrizionale di ciò che si mangia è davvero scarsa, e si rischia di influenzare anche il proprio stato di salute.

Se poi bisogna mettersi a dieta, e quindi curare minuziosamente ciò che si mangia, le difficoltà aumentano.

La bella notizia è che per i più indaffarati che non hanno tempo di mettersi ai fornelli, è nato da poco un nuovo servizio, che consente di ordinare un menù personalizzato indicato dal professionista, e di ricevere comodamente a casa i pasti per la settimana.

Questo nuovo servizio di delivery food si chiama NutriBees, ed è decisamente innovativo. Innanzitutto perchè collabora con professionisti come me, ed è stato ideato da professionisti della salute, per cui tutti i menù sono nutrizionalmente equilibrati e saranno scelti dal professionista in base alle esigenze del paziente. In questo modo si potrà personalizzare la dieta, il che è fondamentale per ottenere risultati sicuri.

I piatti sono  preparati seguendo le linee guida dell’OMS e i principi della Dieta Mediterranea, utilizzando ingredienti di alta qualità tra cui  olio extravergine d’oliva, cereali integrali, ortaggi di stagione, erbe e spezie ricchi di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Seguendo le ultime linee guida dell’OMS per preparare i  piatti non  sono utilizzate carni conservate, e le proteine animali (in particolare carni rosse) vengono limitate; quando utilizzate, le carni provengono infatti da allevamenti a conduzione familiare che alimentano il bestiame a foraggio.

I piatti di NutriBees sono preparati seguendo la logica del piatto unico bilanciato come suggerito dall’università di Harvard al fine di equilibrare tutti i componenti all’interno di un singolo pasto: una porzione di cereali integrali abbinata a proteine salutari (pesce, carne bianca, proteine vegetali) e ad un’abbondante dose di frutta e verdura di stagione.

 

harvard

 

Io stessa seguo questo principio per realizzare i menù dei miei pazienti, perciò ho deciso di aderire al progetto.

Gli ingredienti utilizzati per preparare i menù sono freschi e di ottima qualità, per cui i menù saranno gustosi, e semplicemente da scartare invece che da cucinare.

L’utilizzo di un processo innovativo, tramite abbattimento immediato della temperatura e confezionamento in atmosfera protettiva, permette alle ricette di conservarsi perfettamente per più di 20 giorni a 0/4 gradi come appena cucinati. Al momento di mangiarli saranno necessari solamente 2 minuti in forno a microonde, forno o padella antiaderente. Inoltre il sottovuoto fa sì che non vengano utilizzati conservanti e additivi e che tutto venga cucinato in modo naturale, mantenendo il sapore come appena preparato.

NutriBees arriva in tutta Italia, per cui potrai ricevere settimanalmente la spedizione a casa tua. Attenzione a metetre in frigo subito i piatti ricevuti, per garantire la giusta conservazione.

NUTRIBEES 2

Ora non ci sono più scuse per rimandare la remise en forme!

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image