Non chiamarla dieta, è solo detox!

Non chiamarla dieta, è solo detox!

Arriva per tutte, prima o poi,  quel momento in cui i pantaloni un pò stringono sul punto vita e sui fianchi, e ci si accorge dei chiletti in più presi durante l’inverno. Pelle un pò spenta, stanchezza post influenza, calo di concentrazione, ma sopratutto primavera in arrivo. Per non farsi trovare impreparate è bene preparare il proprio corpo a questo passaggio, favorendo l’eliminazione delle tossine. Nessun programma rigido per settimane intere, ma solo più attenzione a ciò che si mangia.

Questo è il detox, ovvero una sorta di ” ripulita” all’organismo per ritrovare energia e slancio.

Come metterlo in pratica?

Semplicemente migliorando la qualità dei cibi che si consumano ogni giorno!

Prestate molta attenzione a ciò che acquistate. Invece di pasta, pane, prodotti da forno e altri lievitati, preferite cereali in chicco, farine integrali e prodotti poco elaborati (vale a dire 4 o 5 ingredienti al massimo).

In alternativa a soluzioni rapide ma poco nutrienti  per i vostri pasti, se siete spesso fuori casa, concentratevi su piatti nutrizionalmente equilibrati e poco calorici. Un esempio: un’insalata mista di verdure di stagione, cereali e legumi al posto del solito panino, succo di limone e spezie per insaporire.  In questo modo grazie alla fibra vi sentirete sazie a lungo, e se le verdure saranno crude, farete anche un pieno di vitamine e antiossidanti.

Per recuperare le forze spesso è bene rallentare e lasciare che il corpo si rigeneri attraverso una vera e propria purificazione. Viviamo in ambienti inquinati, mangiamo cibi inquinati e siamo sopraffatti dallo stress. Il nostro corpo è messo a dura prova e noi neanche lo sappiamo. Se però lo supportiamo nelle sue naturali funzioni detossificanti, possiamo recuperare in minor tempo e con minor fatica. Ciò significa mostrare meno anni di quelli che si hanno, essere energici, vitali, positivi. Certo, perchè se dobbiamo liberaci dalle tossine, dobbiamo farlo anche da quelle “emozionali” che ci spingono ad essere nervose e apatiche.

Un programma detox di qualche settimana, ha proprio questo obiettivo, ovvero farvi letteralmente rifiorire.

Per chi si sta chiedendo come fare, qualche consiglio più specifico, anche se è sempre bene farsi consigliare da professionisti.

Innazitutto curare l’alimentazione facendo incetta di vegetali di stagione, cereali in chicco, spezie, legumi. Perfette le zuppe monocomponente, così come i frullati o i centrifugati. Ad esempio  è indicata una vellutata di zucchine e menta a cena, un centrifugato carote e zenzero a metà pomeriggio. In questo modo sgonfierete la pancia, apportando fibra, ma anche sostanze nutrienti.

Camminate o ritagliatevi  almeno un’ora al giorno all’aria aperta. L’aria frizzantina della primavera, pungente ma viva come solo in questo periodo dell’anno sa esserlo, vi aiuterà a risvegliare il vostro corpo dopo il periodo invernale.

E poi per chi si sente particolarmente appesantito e senza vigore, c’è un valido aiuto da abbinare al programma detox, DETOXINE di ORTIS LABORATOIRES.

 DETOXINE VITALITÀ, di Ortis Laboratoires  è un cocktail biologico di 9 piante detossinanti, purificanti e drenanti. In particolare la Ricerca e Sviluppo di Ortis Laboratoires, esperta in detossificazione da oltre 20 anni ha creato una  combinazione unica di piante in grado di svolgere una triplice azione per un effetto ottimale: azione vitalità, favorendo il normale metabolismo energetico grazie allo iodio contenuto nel fucus, azione drenante, che favorisce l’eliminazione dei liquidi e azione detox che, sostenendo la normale funzione epatica, favorisce il transito intestinale e l’eliminazione renale.

Le piante impiegate in questa formulazione sono infatti:

  • FUCUS (IODIO), contribuisce a normalizzare il metabolismo energetico
  • CARCIOFO E BETULLA, sostengono l’attività epatica
  • TARASSACO, TÉ VERDE E BETULLA , favoriscono la funzione di eliminazione dei reni
  • TAMARINDO, favorisce il transito intestinale
  • FINOCCHIO, facilita la digestione
  • VIOLA DEL PENSIERO, favorisce il benessere della pelle
  • BARDANA E REGINA DEI PRATI, con proprietà depurative, diuretiche e digestive

 

Il prodotto è  disponibile in compresse e in flacone da 250 ml nei gusti mirtillo, tè verde, pesca-limone, e al sapore di mela. Per gli ipertiroidei è consigliato  DETOXINE SENZA IODIO.

Questo tipo di integrazione, specifica e sicura, anche in caso di squilibri metabolici, permette di raggiungere risultati importanti senza sacrifici esagerati, ma con maggiore riguardo e attenzione al proprio stile di vita! Per risultati sicuri, fatevi sempre consigliare da un professionista che saprà abbinare in maniera sapiente alimentazione e integrazione!

detoxine ortisdetoxine s iodio

 

 

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image