Le opinioni dei pazienti

Ho conosciuto Elettra in un momento molto difficile della mia vita, quando sono stata colpita da malattia oncologica, un tumore al seno. Con la sua competenza ed i preziosi consigli abbiamo iniziato insieme un percorso che procede ancora oggi. Inizialmente mi ha aiutata a sopportare e a mitigare gli effetti delle pesanti terapie a cui sono stata sottoposta attraverso l’impostazione di una corretta alimentazione; nelle fasi successive abbiamo impostato un programma di depurazione che tuttora mi consente di riacquistare energie e di liberarmi dalle tossine accumulate in questi mesi. Elettra mi sta accompagnando con professionalità ed umanità, il suo approccio è globale e “soft”, lontano da schemi rigidi o precostituiti, è sempre molto disponibile ad adattare le sue prescrizioni non solo alle specifiche esigenze di salute ma anche ai gusti personali.

Elena

 

Per prima cosa grazie a te ho capito che non riuscivo a perdere peso 
nonostante i miei sforzi perché mangiavo in modo irregolare. Ora ho un’
alimentazione ricca ed equilibrata, ho perso peso senza troppe rinunce e mi 
sento più energica. Ho ricevuto un piano alimentare su misura che rispetta le 
mie esigenze: è semplice, flessibile e vario. Questo per me è importante perchè 
riesco a seguire la dieta anche fuori casa, nel week end, in vacanza… E non 
la vivo come un’imposizione. Infine sentirmi costantemente seguita, ricevere 
risposte rapide e chiare ad ogni dubbio, consigli, ricette, approfondimenti mi 
aiuta a mantenere viva la motivazione!

Marta

 

Ho cominciato il mio percorso con la Dott.sa Martelli 6 mesi fa, ed ho incontrato una persona attenta alle problematiche individuali e preparata, che mi ha insegnato l’importanza di una buona e sana alimentazione, perché non basta solamente mangiare tanta frutta e  tanta verdura, bisogna anche sapere come abbinare correttamente  gli alimenti  e come distribuire la loro assunzione nell’arco della giornata, per sfruttare al meglio la loro efficacia.
La Dott.sa Martelli si è dimostrata da subito molto seria e competente e si è resa sempre disponibile e reperibile per qualsiasi consiglio.
Ho imparato inoltre come il cibo possa essere terapeutico per alcune patologie, e ho scoperto che ci si può concedere una fetta di torta anche se si è “a dieta”, se preparata con gli ingredienti giusti.
Il percorso sarà piuttosto lungo e i risultati magari non visibili nell’immediato, ma si impara da subito a mangiare meglio, sentendosi comunque sempre molto attivi: i risultati così raggiunti saranno  sicuramente duraturi: meglio diffidare da tutte quelle “diete” drastiche che fanno sì perdere peso in poco tempo, ma con risultati che non si riescono poi a mantenere, in quanto non “insegnano” ad avere il giusto rapporto con il cibo.

Carla

 

Buonasera carissima innanzitutto complimenti per i tuoi consigli.Io personalmente devo ringraziarti perché a differenza di alcuni nutrizionisti sono uscita dal tuo ambulatorio senza nessuna dieta prestampata ,senza nessuna richiesta di intrugli da comperare ma bensì dopo una gradevole chiacchierata mi hai semplicemente consigliato che tutto quello che secondo me(anche il semplice the che bevevo al mattino) non faceva bene al problema intestinale che avevo,mi hai fatto conoscere la quinoa ,l’amaranto ,il miglio ,i legumi decorticati,sostituire il latte vaccino con latte vegetale e tante altre cose che senza il tuo aiuto nessuno prima di te mi aveva mai consigliato.

Antonella S

 

Un’autentica professionista.
Molto disponibile, competente, e sempre aggiornata.
Mentalità dinamica e soprattutto innamorata del suo lavoro.
Siccome ritengo che la prima forma di prevenzione si fa a tavola, direi che ho 
trovato una guida per i miei dubbi sul benessere.

Mari

 

Sono una malata oncologica,operata di recente di tumore al seno a cui ha fatto seguito chemioterapia e radioterapia.
Al termine di questo percorso terapeutico,il mio fisico era molto debilitato,avevo parecchia ritenzione idrica e dolori muscolari dovuti agli effetti collaterali delle cure. Mi sono rivolta alla dott. Martelli,dietro consiglio di un’amica, per risolvere tale problema. Grazie al piano nutrizionale personalizzato impostato dalla dottoressa sulla base delle mie esigenze e ai preziosi consigli circa l’assunzione di integratori su base naturale, a distanza di due mesi sto molto meglio e ho risolto buona parte dei miei problemi. La dottoressa oltre ad essere molto competente nel proprio campo, è una persona professionale,gentile e attenta alle esigenze delle proprie pazienti; la consiglierei senza ombra di dubbio.

Rita

 

L’incontro con la Dott.ssa Elettra Martelli ha rappresentato per me una svolta positiva, poiché mi ha aiutata a creare una nuova consapevolezza alimentare, migliorando di conseguenza il mio stile di vita. Le sue indicazioni ed i suoi consigli su come organizzare il mio piano alimentare personale, in base alle mie esigenze specifiche, e su come far fronte a possibili disturbi si sono rivelati essenziali e preziosi. Grazie a lei ho rivalutato alimenti da me fino ad allora ignorati e ne ho scoperti di nuovi. Non da ultimo è stata un’inesauribile fonte di originali e sfiziose ricette di facile realizzazione e molto gustose. Un’ulteriore caratteristica che può fare la differenza è rappresentata dal fatto che la Dott.ssa Elettra Martelli si dimostra sempre disponibile a rispondere ad ogni richiesta e/o dubbio durante tutto il percorso, non solo limitatamente alle sedute presso il suo studio.

Denise

 

La mia esperienza con la Dott. Ssa Elettra Martelli è stata ottima. Mi sono stati molto utili i suoi suggerimenti sia a livello nutrizionale sia per quanto riguarda le intolleranze alimentari. Mi ha dato varie idee sui piatti da mangiare, su cosa cucinare anche in maniera molto originale. I suoi consigli sono semplici e facili da seguire: non si corre il rischio di annoiarsi a mangiare le stesse cose, ma con le sue indicazioni si possono fare piatti originali e squisiti con ingredienti semplici e salutari.

Antonella M

 

Ho intrapreso questo percorso per cercare di sentirmi meglio con me stessa e con le persone che mi circondano, affidandomi al cento per cento a te.
Non è facile, ma grazie a te mi sento più tranquilla e serena perché so di essere seguita da una persona in gamba, seria e professionale.
Sei sempre disponibile e pronta a darmi risposte alle mille domande e ai  mille dubbi e mi dai sempre ottimi consigli.
Sei piena di energie e si vede in tutto ciò che fai.
Non posso che essere felice di essere una tua paziente e continuerò a esserlo per molto tempo perché avere un supporto nella vita di tutti i giorni è  per me essenziale.

Sara