Il  rituale antistress che sa di lavanda

Il rituale antistress che sa di lavanda

Oggi è la prima giornata di una timida primavera, che quest’anno si fa desiderare come non mai. Le giornate grigie, la pioggia, il freddo continuo per me sono stati faticosi. Il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno di luce, di aria vera, di odori della natura. Nelle settimane uggiose di questi mesi, davvero atipici, al termine di ogni giornata di lavoro, infreddolita e stanca, ho trovato nella lavanda l’aiuto per rilassarmi un pò, prima di andare a letto. In particolare ho usato il Bagno Rilassante alla Lavanda di Weleda, per concedermi una pausa e allentare le tensioni della giornata. E le tensioni si sà, non mancano mai!

La lavanda è una pianta magica, si dice che se ne dovrebbe avere una ad ogni angolo della casa, per allontanare le negatività. Il suo profumo inconfondibile, viene usato nella cosmesi da sempre, ma a me piace molto usarla anche in cucina. Gli oli estratti dai fiori di questa pianta, le conferiscono un’azione calmante e sedativa. Se ne consiglia l’uso in caso di insonnia, mal di testa, nervosismo, ansia, stress.

Un bel bagno caldo la sera, molto dopo la cena e prima di andare a letto, con tre o quattro tappi di questo prodotto, sono un’ottima soluzione per allontanare lo stress e favorire una buona nottata di sonno. Tipico delle donne è trascinarsi i problemi a letto, e usare la notte per pensare invece che dormire. Io sono una di queste, e nei momenti di tensione fatico a dormire, ma resto sveglia con la mente che va a mille. E ovviamente il mattino dopo sono uno straccio. Il bagno rilassante alla Lavanda mi aiuta a dare riposo al corpo, ma soprattutto alla mente e lo consiglio a tutte le donne che si riconoscono nella mia descrizione.

Vi consiglio di riempire per bene la vasca, di mettere la quantità necessaria nel palmo delle mani e di respirarlo prima di versarlo nella vasca. Fate dei bei respironi e poi immergetevi, la sensazione di piacere sarà immediata.

Lo stile di vita moderno mette a dura prova i nervi di molte donne, per questo è fondamentale regalarsi momenti di pace. Prima di ricorrere a soluzioni più impegnative, ricordatevi di voi stesse e di regalarvi dei momenti esclusivi. Lo stress e la tensione continua possono avere ripercussioni sullo stato di salute di tutto l’organismo e manifestarsi in modi che mai penseremmo.

Inoltre il Bagno Rilassante alla Lavanda è un’ottima scelta per la detersione delle pelli più delicate e intolleranti. In questi casi prodotti aggressivi peggiorerebbero lo stato della pelle. Gli oli essenziali hanno infatti un ottimo effetto calmante  anche a livello topico, e dopo il bagno caldo basterà tamponare con delicatezza la pelle senza strofinare, attendere qualche minuto e la pelle sarà detersa, profumata e asciutta.

Come sempre la qualità dei prodotti Weleda è altissima. Racchiude in ogni confezione una piccolissima parte di natura in maniera unica capace di regalare benessere!

weleda lavanda

 

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image