SAMSUNG CSC

Il mio Natale è Vegan

Di tutti i tipi di ospiti che possono capitarvi, sicuramente viste le nuove tendenze, potrebbero esserci anche i vegani. Molti neanche sanno cosa mangiano i vegani, per cui prima di cassare le loro richieste sarebbe bene informarsi. Ad aiutare in questa ardua impresa, c’è un fantastico ricettario tutto veg, proprio in tema natalizio.

Si chiama Il mio Natale è Vegan, ed è edito da Eifis Editore.

xCover_il,P20mio,P20natale,P20vegan.jpg,q1507560980.pagespeed.ic.wEkagXA-vW

E’ un libro tutto natalizio, ottime foto, ottime ricette.

L’autore Manuel Marcuccio presenta 5 menù completi, dall’antipasto al dolce, compreso un aperitivo, completamente veg. Inizia dando qualche pillola di base della cucina vegana, e poi menù per menù aumenta la difficoltà presentando ricette davvero molto interessanti.

E’ un libro dal quale ho imparato anche io qualocosa di nuovo, proprio perchè è davvero bravo nel raprpesentare una cucina al 100% vegetale. Io mi sono cimentata ad esempio nel preparare il cocktail con acqua faba. sapete tutti cos’è l’acqua faba? Io ci ho lavorato un pò per ottenerla in modo da rendere il mio cocktail perfetto! Leggete il libro per scoprire a cosa mi riferisco!

Accontenta di sicuro quella fetta di vegani che intendono rispettare la scelta non solo occasionalmente ma con vera motivazione. E poi,  per chi non ne sa nulla, è una bella novità e una bella sfida per stupire gli ospiti e imparare qualcosa.  Le proposte possono sostuituirsi completamente ai classici cenoni, gratificando e saziando gli ospiti.

I piatti tradizionali vengono infatti ripoposti in versione cruelty free, ad esempio c’è l’arrosto di sedano rapa al  posto del classico arrosto. E non pensate che questi piatti siano tristi e meno saporiti di quelli a cui siete abituati. Niente pregiudizi, anzi lasciatevi stupire. La cucina veg non è per nulla triste, così come i menù completi presentati in questo libro. Quasi tutti i piatti sono anche molto belli da vedere, e ricordatevi che si mangia prima di tutto con gli occhi. Da nutrizionista devo ammettere che è l’aternativa sana di cui avrebbero bisogno a Natale, la maggior parte delle persone. Piatti buoni ma leggeri, senza proteine animali. Perchè non provare un menù completo almeno per un giorno, perchè non prendersi una pausa dai lauti pasti natalizi, che vedono sempre capponi e cotechini presenti sulle tavole?

Vi invito ad includerlo nelle vostre letture se siete in cerca di ricette per i pranzi e le cene di Natale, ma di considerarlo anche come regalo. Sicuramente per chi ne è appassionato e ha adottato un’alimentazione vegana questo libro sarà un regalo molto apprezzato. Tra l’altro trovate il libro in offerta sul sito di Eifis Editore.

Oltre al periodo natalizio, insegna ricette sane e bilanciate da applicare nel quotidiano, che possono magari essere uno spunto per regalarsi una giornata detox, senza rinunciare al gusto e ” fare la fame” come direbbero molti dei mie pazienti. La cucina vegana, quella vera, è un validissimo aiuto per molte patologie, oltre al sovrappeso!

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image