Guida cinica alla cellulite

Guida cinica alla cellulite

Lei è cinica al punto giusto. Mi strappa sempre un sorriso quando leggo i suoi post su IG, ed è stato così anche leggendo il suo libro. Non le solite storie sulla cellulite, mi è piaciuto proprio. E secondo me, che di libri ne leggo davvero tanti, anche tremendamente onesta. Lei è la famosissima Estetista Cinica e vi voglio parlare del suo libro Guida cinica alla cellulite, edito da Mondadori, di Cristina Fogazzi (per chi non lo sapesse l’ Estetista Cinica) e il dottor Enrico Motta.

Imperdibile lettura per chi come me, ama prendersi cura di sè. Da mettere in valigia per togliersi definitivamente  dalla testa i falsi miti, riguardo alla tanto temuta cellulite. Cinico mood per un buon libro, scritto a due mani.

In tutto il libro Cristina affronta il tema della cellulite in maniera molto seria, ma con il suo stile, ovvero molto cinico e molto divertente.Trovo sia un buon libro perchè non crea false speranze, e come già accennavo è onesto, nel spiegare cos’è,  perchè si forma e come affrontare la nemica di molte donne, la cellulite.

Leggendo questo libro ti viene voglia di prenotare immediatamente un appuntamento con l’estetista cinica, farti misurare e attendere il responso. Avro’ o non avro’ la cellulite? Quale il rimedio migliore per me?

Ciò che passa ed è molto importante a mio avviso, (considerando che, anche io, di donne ossessionate dalle cellulite ne vedo parecchie, ogni settimana!) è che la cellulite come la dieta, è una cosa seria. Troppo spesso ci si dà al fai da te, creando più danni che guadagni, e troppo spesso vengono fatte autodiagnosi. E lo step successivo è la corsa alla crema anticelluite più cara, i mutandoni superriscaldanti e la dieta low per perdere tutto (spesso anche la ragione)!

Se leggete bene tutto il libro, noterete che è facile confondere la cellulite con altro, e che le creme miracolose non esistono. Passa un messaggio molto simile al mio, ovvero che i miracoli non esistono per nessuno, ma esiste il risultato dopo un costante prendersi cura di sè. Ciò comprende attività fisica, mangiar sano, curare la propria pelle, non fumare ecc ecc ecc. Ma sopratutto scegliere soluzioni personalizzate per il proprio fisico.

Bellissime e secondo me anche utili per i profani, le illustrazioni di Enrica Mannari, che danno quel qualcosa in più a tutto il libro. Insomma un altro libro divorato in una sera in cui mi annoiavo e che mi è piaciuto tantissimo. E che mi sento di consigliare a tutte le pazienti che ne avranno bisogno.

Imperdibile il test cinico per prendere confidenza con la realtà del proprio corpo, che spesso è lontanissima da ciò che si è convinti sia!

Molto apprezzate anche tutte le informazioni molto mediche e molto scientifiche che permeano il libro!

guida cinica alla cellulite

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image