Gli errori più comuni in fatto di dieta

Gli errori più comuni in fatto di dieta

Mai come in questo periodo, si cerca la soluzione più veloce e meno impegnativa per smaltire gli eccessi della stagione invernale e sognare la perfetta prova costume  sulla spiaggia perfetta. Ma attenzione, perchè spesso leggendo qua e là, facendo come fa l’amica/o o di testa propria si rischia di cadere in errore e fare peggio!

Ecco la lista degli errori più comuni che solitamente si commettono cercando di perdere peso! Memorizzateli bene ed evitateli se volete ottenere risultati sicuri e duraturi nel tempo!

1 Eliminare i carboidrati

Sono un carburante fondamentale per il nostro organismo e sono necessari nelle giuste quantità per molte funzioni metaboliche

2 Diminuire troppo le porzioni

Ridurre eccessivamente le porzioni, rischia di rallentare il metabolismo e così anzichè perdere peso lo acquisterete e avrete sempre più fame!

3 Buttarsi su drenanti e integratori

Senza consiglio di un professionista assumere integratori o comunque prodotti erboristici senza avere le competenze per conoscerne gli effetti sul corpo può essere molto pericolo e può avere conseguenze gravi per la salute. Nella maggior parte delle volte causano squilibri metabolici a carico della tiroide.

4 Eliminare intere categorie di cibi

Si rischia di incorrere in carenze nutrizionali anche gravi senza necessità

5 Saltare la colazione

E’ il pasto più importante del giorno, saltarla aumenta la sensazione di fame e i fuoripasto che alla fine regalano pancetta e rotolini

6 Sostituire il pane con i grissini

Nonostante il pensiero comune che il grissino sia più leggero del pane, in realtà tutti questi prodotti da forno sono più calorici perchè spesso hanno tra gli ingredienti strutto  e altri grassi dannosi per la nostra salute

7 Evitare i dolci del tutto

Eccessive rinunce non fanno che aumentare il desiderio di dolci, per finire con il cedere ad una grossa tentazione  molto più calorica del necessario

8 Pesarsi ogni giorno

Il peso richiede tempo per modificarsi e non può avere variazioni significative in pochi giorni. Meglio concentrarsi sui pasti che frequantare troppo la bilancia!

9 Fare la dieta dell’amica

Ognuno richiede un intervento personalizzato anche in fatto di dieta perchè ognuno è un essere unico! Non dimenticarlo!

10 Considerare i legumi come un contorno

Fagioli, piselli, lenticche, ceci sono vegetali ricchi di proteine e quindi una valida alternativa a carne, pesce, latticini e uova, ma non sola fibra. Quindi mangiare piselli non è come mangiare insalata!

Se siete in salute, eliminare, ridurre drasticamente, saltare i pasti non sono una buona idea per dimagrire!

Ricordatevi che la salute resta al primo posto e con comportamenti sbagliati come quelli sopracitati rischiate di peggiorarla e di non ottenere il risultato sperato!

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image