Gli amici di Ginepro

Gli amici di Ginepro

Da quando la mia Lola è arrivata, il modo di viaggiare è decisamente cambiato, come tutto il resto. Essendo un cane dolcissimo ed educato, lasciarla a casa non mi è mai riuscito. Ammetto che le nostre vacanze da quando c’è lei sono più movimentate e faticose, ma giustamente ricompensate dal suo infinito affetto verso di noi.

I primi tempi cercando di organizzarmi mi davo alle telefonate a raffica per cercare di capire chi ospitasse anche il cane e come. Qualche anno fà era molto più complicato di adesso, specie le spiagge consentite ai cani erano meno numerose e non ancora ben organizzate. Ora per fortuna la sensibilità sta cambiando, e molte più strutture si attrezzano per gli ospiti a quattro zampe. Il rifiuto netto di poter portare con sè il cane o le tariffe proibitive specie nei trasporti sono stati uno scoglio duro da superare. Mi ricordo la prima mini vacanza insieme, nonostante mi dicevano di lasciarla a casa io ero determinata a portarla con me, e usando il web in maniera intelligente trovai la soluzione. Ora che sta con me da qualche anno, non saprei godermi la vacanza se lei non ci fosse, specie nelle fughe italiane.

Rricordi buffi, aneddoti e sorrisoni al solo pensarci. Mai avrei pensato di poter portare il mio cane in spiaggia, eppure ora siamo una coppia perfetta e inseparabile!

Nota dolente, ahimè sono quei weekend in cui sei stravolta e vorresti solo immergerti nelle calde acque termali, poi concederti una passeggiata in un bosco, tutti insieme, pelosa inclusa. Molte di queste splendide oasi di pace e relax non accettano i cani, specie quelli che pesano più di 15 kg, perciò ho spesso rinunciato. Negli anni ho trovato  le strutture che ospitano anche i cani, ma sono molto distanti da casa.

In particolare abitando in Piemonte, ho sempre frequentato felicemente la Valle d’ Aosta, ma era prima di adottare un labrador.  Ora ho scoperto che una piccola meraviglia a Courmayeur, ha lanciato una nuova linea cortesia per gli amici a quattro zampe. Pensate che questo meraviglioso resort, l’avevo già individuato come meta per una vacanzina prima di Natale. Ma gli unici giorni liberi purtroppo coincisero con la prima nevicata che lasciò isolata la struttura.

Auberge de La Maison, è un luogo fatto di persone gentili, e questo lo avevo capito già solo dalle telefonate fatte a dicembre. Non vi dico la felicità nello scoprire che mi avrebbero inviato il Kit Gli amici di Ginepro, dedicato più alla mia Lola che a me. Ma chi è Ginepro? Ora vi racconto per bene!

kit ginepro

Ginepro è la coda scodinzolante che accoglie tutti gli ospiti dell’Auberge, grandi, piccini e colleghi a quattro zampe. Ginepro è un piccolo barboncino grigio, affettuoso e giocherellone capace di conquistare tutti con il suo grande cuore, portato in Italia dall’est Europa, è uno di quei cagnolini, che con grande forza, sono riusciti a sopravvivere a pessime condizioni. Salvato e adottato ha ora trovato una nuova famiglia che lo ama e si prende cura di lui ed è subito diventato il testimonial più autorevole della cura e l’attenzione che l’Auberge de La Maison riserva a tutti I propri ospiti anche a quelli pelosi. Ecco quindi che L’Auberge ha pensato di intitolare un kit per dare il benvenuto anche agli ospiti a quattro zampe.

In camera, ad attendere i VIPs, ovvero  i Very Important Pets, un angolino a loro dedicato: biscottini di benvenuto, una traversina anallergica, due ciotoline, una bottiglietta d’acqua, e altre piccole sorprese pensate proprio per il loro benessere. Inoltre, subito a disposizione, informazioni utili come pet-sitter, negozi di toelettatura, veterinari in zona, ma anche indicazioni sulle attività da fare insieme ai nostri compagni pelosi.

DSC01505L

Gli animali sono i benvenuti in tutta la struttura dell’Auberge, ci sono solo alcune aree, che per tipologia di fruizione non possono accoglierli, la SPA e l’area piscina e la sala ristorante.

La mia Lola ha già assaggiato il biscottone che ci ha inviato Alessandra da l’Auberge, e sono sicura che staremo tutti benissimo in questo angolo di paradiso, proprio perchè accolti con mille attenzioni. A breve proveremo, finalmente, l’esperienza dell’Auberge e vi racconterò tutto!

lola e me

Solo chi condivide la vita con un cane può capire la mia felicità estrema nel potermi concedere attimi di relax e momenti di leggerezza con la mia pelosa!

Vi anticipo qualche foto della location, sono sicura che susciteranno la vostra curiosità come è stato per me!

 

rsz_tavolo_dehors_chalet_dmpiscina 1lowGinepro room LDSC01620L

 

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image