Febbraio : salvataggio

Febbraio : salvataggio

Per me Febbraio non è nè carne nè pesce, è quel mese che sta per ultimo nell’inverno e prima della primavera. E’ quel mese che più detesto e più sospiro. E’ quel mese in cui ogni giorno sembra eterno e  sembra sempre troppo lontano dal cielo blu. Febbraio è il mese dell’influenza e del carnevale, ebbene, io detesto entrambe le cose. E’ un mese lento, grigio e noioso, dalle giornate tutte uguali. E’ il mese più corto, ma per assurdo più lungo di tutto l’anno. Quest’anno in particolare è un giorno in più di impazienza. Aspetto il cielo diventare chiaro e aspetto la natura diventare primavera. Io che sono figlia della primavera, so solo aspettarla e sentirmi bene quando porta con sè il sole e l’aria frizzantina e il profumo dei fiori. Non posso amare la nebbia, il freddo e il buio. Non è nel mio DNA.

E’ il mese della febbre e del raffreddore, lo dice il nome stesso. E’ anche il mese in cui ci si ricorda di regalre cioccolatini alla fidanzata. Ma l’amore, non è tutto l’anno? Insomma, avrete capito che per me Febbraio è un calvario. Questo in particolare lo è stato sotto tutti i punti di vista. Tutto da ridefinire e un sacco di cambiamenti inaspettati con tanto di domande esistenziali a cui darsi risposta.

Conto i giorni, anzi i minuti che mi separano dalla primavera, dalle giornate con il sole in faccia, la pelle calda e il cielo blu. Le sogno da mesi, da quando la natura si è messa a dormire. Ma mai, come a Febbraio, il sogno è così intenso, quasi un’insaziabile bisogno che sia subito, e non domani la primavera.

Ammetto di averne basta della torta di mele, della zuppa, del cappotto, del buio e delle scarpe. Aspetto di toglierle e di avere l’arcobaleno nel piatto.

Ciao Febbraio, prenditi i coriandoli e le ultime briciole dell’inverno e lasciami la mia primavera!

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image