Detox Smoothies

Detox Smoothies

Luglio e’ arrivato, e così sono giornate piene di sole e pelle sudacciata. Il caldo che allenta un pò la fame potrebbe essere il pretesto perfetto per regalarsi qualche giorno di detox, lontani dai pasti industriali e carichi di chimica. Prendetelo come un rito per salutare l’estate, darle il benvenuto e regalarvi una forma fisica migliore. Mal di testa, pelle spenta, stanchezza, insonnia, allergie, difficoltà digestive possono in realtà essere sintomi di un elevato carico tossinico. Viviamo in ambienti inquinati e mangiamo cibi contaminati da pesticidi e quantaltro, perciò prendersi una pausa può solo che fare bene!

A questo proposito iniziare a guardarvi intorno e selezionate un produttore di cibo biologico locale dove poter acquistare cibi sani e stagionali. Di aziende agricole ce ne sono molte, basta solo scovarle! Dedicate sempre molta attenzione e molta cura alla spesa, leggete bene le etichette, solo così sarete certi che ciò che state mangiando sia davvero sano.

Ma dove reperire ricette facili, fresche e utili per un programma detox?

In un libro, ovvio! Ma il libro in questione è davvero particolare perchè raccoglie ben 70 ricette di smoothies ed infusi benefici per aiutare l’organismo a depurarsi.

Si chiama Detox Smoothies ed è edito da Guido Tommasi Editore, e l’autore è Fern Green.

detoxsmoothiescopsito

E’ un libretto molto snello, facilissimo e intuitivo per trovare la ricetta giusta a secondo delle esigenze. In realtà combinandole si può realizzare un mini programma detox a base di smoothies ed infusi per 2 o 3 giorni, per ridare luce al nostro corpo che tanto maltrattiamo.

Noterete subito che la base di tutte le ricette sono ortaggi e spezie. Ed è proprio lì nel mondo vegetale che possiamo trovare tutte le sostanze utili al nostro corpo per depurarsi e ritrovare vigore.

All’interno del libro troverete già degli schemi di programmi detox che variano a seconda del numero di giorni per cui intendete applicarvi. Vista la calura, direi che è proprio il momento perfetto per avvicinarsi ad uno stile alimentare alleggerito dal carico di cibi animali, che per la maggior parte si è abituati a mangiare.

Colorati e originali, questi smoothies abbinati agli infusi sapranno dare una mano in tutte quelle situazioni in cui ci si sente over. Dopo mesi intensi di lavoro, magari spesso fuori casa, dove controllare i pasti è molto difficile, può succedere di sentirsi stanchi e sovraccarichi, di avere difficoltà con il sonno, cattiva digestione, pelle spenta, cattivo umore.

Ebbene in vista delle prossime vacanze, per regalarvi anche un piccolo resize, potete programmare qualche giorno di detox seguendo lo schema proposto nel libro, facendo però attenzione ai cibi che acquistate e adattandolo alle vostre necessità.

In ogni casi può essere sempre utile chiedere consiglio ad un professionista per evitare di scegliere ingredienti che potrebbero non andare d’accordo con la vostra costituzione. Un esempio che sarà utile alle donne che mi leggono, il the verde, quella meraviglia ricca di antiossidanti che tutti almeno una volta nella vita hanno pensato fosse la soluzione ai suoi mali, è inadatto a chi ha patologie tiroidee.

Quindi, prima di partire, se cercate una piccola ma efficace remise en forme questa strategia può essere davvero un’ottima soluzione per rimodellarti liberandoti dalle tossine! E in particolare può essere la soluzione più adatta a chi soffre di allergie e intolleranze!

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image