Consigli per le vacanze

Consigli per le vacanze

Dieta anche in vacanza? E’ davvero possibile continuare con le buone abitudini anche quando si va in vacanza e le giornate hanno ritmi diversi?

Seguendo pochi ma efficaci consigli sarà possibile mantenere i benefici ottenuti dopo mesi di lavoro.

Ecco 5 semplici regole da seguire anche in vacanza per una silouhette perfetta.

1 Non saltare i pasti

Per avere la giusta energia e affrontare le giornate di vacanza, spesso fatte di tante attività è bene non saltare i pasti. Se si fanno attività intense o molti bagni è bene alleggerire i pasti, ma non eliminarli, tantomeno sostituirli con gelati, panini, pizzette e altri prodotti confezionati. Preferite prodotti locali, pasti leggeri ma freschi, porzioni magari contenute ma in ogni caso equilibrate!

2 Fai una pausa vitaminica a metà mattina

La frutta fresca è perfetta per ricaricarsi durante la giornata. Ricordati di sceglierne una diversa ogni giorno e che sia di stagione. Abbinala alla frutta secca per completare l’apporto di acidi grassi buoni, amici della linea!

3 Pancia piatta con insalatone verdi

Zucchine, cetrioli, lattuga sono alimenti detox che rinfrescano, depurano e drenano. Le zucchine  sono ricche di acqua, fibra e vitamine. Altamente detox sono i cetrioli, perfetti per tenere sotto controllo la linea grazie alla presenza dia cido tartarico, una sostanza che impedisce agli zuccheri di tarsformarsi in grassi. La lattuga composta principalmente da acqua è superidratante e ricca di fibre benefiche per l’intestino. Questi ortaggi ricchi di clorofilla, vitamine e sali minerali sono un perfetto menù antistanchezza ideale per le giornate più calde.

4 A cena fai un pieno di proteine

Un piatto di legumi, o di pesce abbinati a verdure in pinzimonio sono perfetti per idratarti e reintegrare i minerali. Evitate pane, pizza, grissini o pasta, e abbondate con verdure e proteine magre per mantenere un buon tono muscolare.

5 Organizza la tua giornata con attività all’aria aperta

Oltre a rilassare la mente, stare all’aria aperta facendo attività fisica aiuta a mantenere la forma fisica tanto desiderata. Muoviti, in spiaggia, sui monti, ovunque, usa l’estate per metterti in moto. Una serata a  ballare in spiaggia. Windsurf, canoa o arrampicata. Queste altre idee per dare sprint alle tue vacanze e ritrovare la forma divertendoti!

 

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image