SAMSUNG CSC

CHRISTMAS TIPS

GIORNO 24 : PARTY TIME, COME COMPORTARSI

Semplici consigli per  festeggiare senza dimenticarsi della dieta e delle fatiche dei mesi precendenti.

1. Innanzitutto non presentatevi a cena o a pranzo affamati, ma ricordatevi di fare lo spuntino. Ottimi in queste giornate, centrifugati di frutta e verdura, arricchiti con  spezie, zenzero e cannella sono le più indicate per l’azione bruciagrassi.

2. Concedetevi la gratificazione, ma rimanete fedeli al piano dietetico che siete solite seguire. Vale a dire, un assaggio se fosse un primo piatto a cena, poco pane e pochi cibi calorici. Non rifiutate nulla, ma limitate le porzioni, specie se sono cibi molto calorici ed elaborati.

3. Attenzione alle calorie nascoste: grissini, farinati, alcolici, tartine con mousse e salumi!

4. Evitate durante il pasto pane, grissini e prodotti da forno; meglio concentrarsi sulle portate dei pasti principali. Attenzione a non usarli come passatempo tra una portata e l’altra, abbiate pazienza e in caso bevete acqua se siete tentati dal mangiare i grissini!

5. Limitate dolci a fine pasto ad un assaggio, meglio un sorbetto alla frutta e analcolico.

6. Inserite se possibile un piatto di verdure tra una portata e l’altra. Di solito le proposte non mancano, in caso non abbiate paura di chiedere!

7. Una bella tisana calda e profumata, dopo il pasto al posto del caffè, per favorire la digestione, visto che domani ci sarà il bis!

8. Mangiate lentamente e raccontatevi così avrete meno tempo per mangiare e più per stare insieme e festeggiare!

9. Ricordatevi di bere acqua al pasto, ma anche durante la giornata per favorire le funzioni fisiologiche.

10. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore: sedetevi a debita distanza dalle ciotole di patatine, noccioline o altri snack, così come dai vassoi di cioccolatini e simili, aiuta a mangiarne di meno: la fatica di doversi alzare per prenderli ne riduce automaticamente il consumo, mentre se ci teniamo a portata di mano gli spezzafame il rischio di esagerare (senza peraltro accorgersene) è concreto.

 

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image