Bioclin Bio, che novità per i capelli!

19 Dicembre 2018

Avreste mai pensato di trovare in farmacia i perfetti alleati per la bellezza dei vostri capelli? Ebbene, l’ultima novità in fatto di hairstyle passa proprio dalla farmacia, e non potete non conoscerla!

Istituto Ganassini, storico istituto di ricerca che negli anni ha sviluppato tantissimi prodotti fondamentali per la vita di ogni donna, ha pensato di completare il pacchetto, formulando anche nuovi prodotti per i capelli. Una linea intera, dalla colorazione ai prodotti più specifici e diversificati, per fare da sola, comodamente a casa, ma in sicurezza.

Tutte le referenze della nuova linea Bioclin Bio Capelli sono formulate a partire da principi attivi di origine vegetale e sono studiate per risolvere le problematiche di pelle e capelli con prodotti che garantiscono il massimo dell’efficacia nel pieno rispetto della cute e della struttura del capello. Tutte le pelli reattive e intolleranti, possono tranquillamente affidarsi alla nuova linea Bioclin Bio Capelli, e ottenere risultati professionali.

La linea si differenzia a seconda delle esigenze, ovvero ci sono prodotti per nutrire capelli normali, capelli secchi, altri dedicati ai capelli colorati, altri ancora per chi è soggetto alla forfora. Per ogni esigenza trovate il set completo composto di shampo, balsamo o maschera. In tutti questi casi se avete una cute sensibile, la linea Bioclin Bio Capelli è la scelta giusta! tutti gli ingredienti di origine naturale utilizzati nei nostri Laboratori di Ricerca sono sottoposti a rigorosi controlli e la Denominazione di Origine ne garantisce tracciabilità e qualità superiore. In questo modo la forza che ogni pianta racchiude viene estratta in tutta la sua purezza, per poi essere resa ancora più efficace e funzionale dall’esperienza formulativa dei nostri ricercatori.  Tutti i prodotti di questa nuova linea, che sto scoprendo essere davvero tanti, garantiscono massima tollerabilità grazie ai test effettuati sui principali metalli responsabili dei fenomeni di sensibilizzazione cutanea: Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio e da Test di tollerabilità cutanea anche su pelli sensibilizzate. Istituto Ganassini li esclude completamente e tra l’altro presta molta attenzione alla selezione e all’utilizzo di ingredienti che non siano testati su animali, chiedendo garanzie ai propri fornitori. Questo rafforza sempre più la priorità assoluta: la tutela sia della salute che del benessere del consumatore e dell’ambiente che lo circonda.  Altra nota di merito l’assenza di parabeni, di conservanti, di tensioattivi e un’accurata scelta dei materiali di confezionamento.

Ultima ma non meno importante, la garanzia di un prodotto made in Italy che nasce in un’ azienda basata sulla cultura familiare ma anche dalla grande tradizione farmaceutica.

Insomma lo spiegone è per dirvi che la nuova linea Bioclin Bio è davvero molto valida e prima di mettersi addosso qualcosa, che sia una crema o un vestito, secondo me è sempre bene sapere di cosa è fatto!

Il lavoro quotidiano con le pazienti, mi dimostra che le pelli reattive e sensibili sono in netto aumento, e molto spesso si presta attenzione a ciò che si mangia ma ci si dimentica di ciò che si “indossa” sulla pelle! In realtà anche la pelle e la cute del cuoio capelluto sono organi a tutti gli effetti e necessitano di attenzioni particolari.

Tra l’altro tutti i prodotti, dalla colorazione permanente ai trattamenti quotidiani, offrono risultati eccellenti, e non hanno nulla da invidiare ai più famosi e storici marchi per capelli.

Due prodotti secondo me sono insuperabili, e sono diventati subito parte fissa della mia hair care routine, Bio-Argan e Bio-Clean Up.

Il primo già dal nome Bio-Argan, suggerisce, che ha tra i suoi componenti ci sia anche il famoso olio di Argan. E’ un trattamento  quotidiano nutriente e lucidante con Olio Biologico di Argan e Olio di Lino. Questi attivi contribuiscono a rendere sana e vitale la struttura del capello, costituendo così un esclusivo trattamento di bellezza quotidiana. Da quando l’ho provato garantisco che ne ho subito riscontrato una grande efficacia, grazie ai commenti delle mie amiche, che notavano una lucentezza nei miei capelli diversa dal solito. Io inoltre ho rilevato che i capelli sono molto più morbidi, facili da pettinare e da mettere in piega. In questo periodo in cui le cene che si moltiplicano, una passata di Bio-Argan e uno chignon ti rendono perfetta in meno di venti minuti! Effetto setoso sulle mani e di facilissima applicazione, scoprirete che è davvero versatile, io lo uso sia sui capelli bagnati che asciutti!

Bioclin-Bio-Argan-Trattamento-Nutriente-Ristrutturante

L’altro prodotto per un’amante come me del detox, è stato amore a prima vista! Bio-Clean Up, è infatti una crema peeling igienizzante delicata formulata con Estratto di Ortica Bianca, Acido salicilico e Piroctone Olamina che favorisce l’eliminazione delle squame e ristabilisce la corretta omeostasi del cuoio capelluto riducendo prurito e irritazioni per un effetto purificante. Chi mi conosce e segue i miei regimi alimentari, sa che la base di tutto è un corpo ben drenato, pulito e libero dalle tossine, il che si raggiunge con un’alimentazione mirata all’eliminazione delle scorie. Ma sapete, se avete letto con attenzione questo post, che anche la pelle ha un suo ruolo e quindi quando imposto regimi detox sono solita a dire alle pazienti, di curare anche l’aspetto cosmetico. Abitualmente consiglio una sauna, un peeling corpo e cuio capelluto. Prima di conoscere questo prodotto dicevo di chiedere al parrucchiere, cosa un pò laboriosa, dispendiosa e molto rischiosa perchè molto dipendente dalla bravura e dal tipo di prodotto utilizzato dal salone. Ora per la gioia di tutti il peeling del cuio capelluto, si può fare a casa, usando queste semplici ma efficacissime pipette che aiutano la cute a pulirisi. Vi sembrerò fissata, ma di persone che ne hanno necessità io ne vedo tante. Vuoi per cambiamenti ormonali, cure oncologiche molto pesanti, cure farmacologiche prolungate, debolezza e caduta improvvisa, oppure periodi molto stressanti come ad esempio cicli di fertilità, succede che i capelli si diradano e la cute si irrita.

Smarty Mockup

Di cose da dire su questa linea ne ho davvero tante, e ve ne parlerò ancora nelle prossime settimane. Per ora vi consiglio di domandarvi se siete così sicure di quello che “vi mettete in testa”, e nel caso la risposta sia dubbia di scoprire il mondo della Dermocosm-Etica.

Io per ora ho scoperto in Bioclin Bio Capelli un alleato fondamentale per avere un cuoio capelluto sano, capelli belli anche senza andare dal parrucchiere, avendo pochissimo tempo a disposizione!

 


 14 Maggio 2019     Beauty

Coiffeur please


 26 Novembre 2018     Beauty

Demak’Up, cotone per la pelle

No Comments

Post a Comment

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image