Beauty tips estivi, le macchie

Beauty tips estivi, le macchie

Succede che al rientro da una vacanza, per l’eccessiva esposizione al sole senza la giusta protezione ci si ritrovi parti del viso con colorazione differente. Per dirla in breve, compaiono le cosiddette macchie in zone dove la  melanina si concentra in maniera eccessiva.

Le cause sono molteplici, dall’uso della pillola contraccettiva per molti anni, al picco di estrogeni in gravidanza, residui di acne. L’importante in ogni caso per noi donne (che con gli sbalzi ormonali ci dobbiamo convivere tutte prima o poi) è prevenire. In cosa consiste la prevenzione in questo caso? Banalmente nell’uso della protezione solare con costante impegno.

Ciò non significa solo nei giorni di vacanza, ma che bisogna iniziare prima che le giornate di sole si intensifichino. Anche mentre fate una passeggiata o stendete i panni siete esposte al sole. Perciò la giusta protezione va messa tutti i giorni, almeno da maggio. In particolare va intensificata nei giorni di vacanza, in cui l’esposizione aumenta.

Ma quale protezione scegliere?

Se avete già notato delle macchie è bene scegliere un prodotto efficace, che riduca al minimo questo antiestetico effetto a cartina geografica.

Ad oggi in commercio trovate molti prodotti dedicati, ma vi voglio parlare di un prodotto che sto usando io stessa (schiava dei miei estrogeni) e molto efficace.

Il prodotto si chiama Trattamento pelle iperpigmentale PHOTO REGUL , ed è di Insititut Esthederm. Come molti altri prodotti della linea già provati, questo trovo sia davvero perfetto per la mia pelle che ha bisogno di essere uniformata. Questa crema ha la duplice azione del favorire l’abbronzatura riducendo il contrasto e l’intensità delle macchie scure. E’ molto gradevole la profumazione e si stende bene nonostante sia corposa. Io la uso anche in città, magari rinnovandola meno, rispetto a quando sono al mare o in situazioni in cui sto più ore al sole.

Tra l’altro questa linea di prodotti racchiude il vero sapere, e ad esempio i solari sono studiati per neutralizzare i radicali liberi, responsabili del nostro invecchiamento e proteggere la pelle nel profondo!

Il consiglio se fate bagni è di applicarla più volte durante la giornata, così da garantirne l’effetto protettivo al 100%.

Se è vero che il sole ci fa più belle, spesso però può anche causare spiacevoli inestetismi se preso senza le dovute precauzioni.

Per chi fa terapie ormonali, prende la pillola, o sa già di avere le macchie la protezione nel periodo estivo è fondamentale per una pelle uniforme e ben abbronzata!

 

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image