Beauty tips di ottobre

Beauty tips di ottobre

Ottobre è il mese dei capelli, ve ne ho già parlato in un altro post, ma ancora non vi ho dato consigli riguardo ai prodotti da utilizzare.

Lo shampo chiaramente è fondamentale, ed  è molto personale, perchè deve essere adatto al tipo di cuoio capelluto di ciascuna di noi. C’è chi ha la forfora, chi va in piscina ed è a contatto con il cloro, chi ha la cute grassa e così via. In ogni caso bisogna capirsi e conoscersi a fondo, come sempre del resto e scegliere i prodotti adatti.

Poi va considerato il fattore inquinamento che purtroppo è decisamente in aumento costante, le tinture, le polveri del riscaldamento…insomma un sacco di fattori che incidono sulla qualità della nostra pelle e dei nostri capelli. Per  garantirne una buona salute è fondamentale usare prodotti che non abbiano nulla di chimico ma che ne preservino l’integrità.

Un consiglio efficace …

Sapete che anche la qualità dell’acqua con  cui vi lavate i capelli può influire sulla forfora e sulla pulizia del vostro cuoio capelluto? Un’acqua troppo calcarea e ricca di residui può favorire irritazione e prurito nochè forfora perchè deposita residui. Vi svelo un piccolo trucco, visto che l’acqua di casa mia  è pessima. Uso acqua di montagna fresca raccolta in giornata quando ho la possibilità per fare un ultimo risciacquo a freddo e pulire ulteriormente il cuio capelluto.

Ma che shampoo utilizzare per mantenere la nostra chioma bella e sana?

A questo proposito Bioderma propone un hair-care, che è più di un semplice shampoo.

Nodè Fluido infatti è il primo shampoo fluido non-detergente, e come tutta la gamma Bioderma si ispira ai meccanismi biologici della pelle.

Sin dal suo debutto nel 1977, Nodè Fluido è stato definito un prodotto visionario. E’ scelto ogni giorno dalle donne che vogliono prendersi cura dei propri capelli secondo la nuova tendenza del “non-detergence”.
Simile all’acqua micellare, Nodè Fluido è una micro emulsione di agenti surfattanti e svolge una doppia azione:
– deterge efficacemente e dolcemente, eliminando tutte le impurità
-rilascia micro-molecole di acidi grassi che, ricreando il film idrolipidico del cuoio capelluto e dei capelli, riequilibrano l’attività delle ghiandole sebacee.

UNO SHAMPOO UNIVERSALE
Nodè Fluido di Bioderma si adatta perfettamente ad ogni stile di vita e a differenti routine di bellezza rispettando la natura del cuoio capelluto.
Il suo utilizzo è universale: al rientro dalle vacanze, dopo trattamenti che hanno messo a dura prova i capelli (tintura, phon, stiratura…), al cambio di stagione, ad uso quotidiano per chi pratica  un’attività sportiva o dopo aver usato il casco nel traffico in città!
La formula silicone-free e Sodium Laureth Sulfate-free ha un pH simile a quello con cui la pelle regola le fibre di ogni tipo di capelli – da quelli grassi e normali fino a quelli più fragili e sensibili – rispettando il cuoio capelluto, anche il più sensibile a causa di trattamenti anti-forfora e antiseborroici.
I capelli appaiono puliti, leggeri e pieni di vita. Per un look “nude” e autentico!

UNA TEXTURE “ELECTRON” FREE
Il segreto è nella sua texture ultra-fluida, come l’acqua! Una sensazione tutta nuova che può essere unita ad una specifica routine d’uso: mettere lo shampoo direttamente sui capelli, massaggiare fino ad ottenere una leggera schiuma che garantisce una detersione delicata e naturale.
L’estrema gentilezza di questo fluido “low-poo” (bassa quantità di tensioattivi) garantisce la massima tollerabilità e ne fa un must-have di bellezza!

Quando notate che i capelli iniziano a cadere in maniera importante vi prego di evitare di ricorrere a fialette magiche o prodotti che promettono il miracolo, ma di considerare che più usate questo tipo di prodotti più il cuio capelluto soffre perchè i pori vengono ulteriormente ustruiti. Il segreto sta nel lasciarlo ossigenare, nel pulire con il lavaggio rispettando il microfilm naturale.

Nel mio lavoro in studio vedo arrivare molte donne che si lamentano dei capelli che cadono ma che nn si preoccupano del loro cuio capelluto che nella magigor parte dei casi è irritato. Questo shampoo è di sicuro il primo passo da fare per migliorare la situazione, abbinato ad un intervento dietetico che di solito prevede un drenaggio molto mirato.

shampoo node bioderma

 

 

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image