Alassio, itinerari gluten free e pet friendly

Alassio, itinerari gluten free e pet friendly

Coniugare l’esigenza del gluten free a quella del pet friendly, quando viaggi non è per niente facile. Ma chi cerca trova, e così per il primo weekend di mare dell’anno, Alassio è stata la meta prescelta. La Liguria non è molto amica dei cani, ci sono divieti ovunque e le spiagge a loro dedicate costano parecchio.

Alassio però è una delle location dove chi deve escludere il glutine non ha problemi. E ci sono anche due spiagge per cani, una delle quali secondo me, però è un pò pericolosa e io ho scelto di non andarci, perchè tutta a scogli (e con un cane zoppo non mi sembrava proprio una buona idea)!

Ho trovato invece molto carina la BABA BEACH che è una caletta all’inizio di ALASSIO, tutta dedicata ai pelosi. La spiaggia è accessibile, c’è un bar  e  si può stare tutti insieme senza l’ansia di essere confinati, come succede in altre spiagge liguri.

Per quanto riguarda il cibo, vi segnalo le mete perfette se cercate soluzioni glutenfree, a partire dall’hotel:

Hotel Corso, a due passi dal centro, molto carino, moderno e attrezzato per la colazione glutenfree

Le Petit Bistrot, un angolino sul lungo mare dove ci sono proposte con piatti bio e senza glutine, e anche petfriendly

le petit bistrot alassio

Clapsy, ristorante vista mare, con ampie scelte gluten free, dalla pizza a piatti di mare.

Questa che vedete è la grigliata per due persone, vi assicuro ottima!

grigliata mista clapsy

 

Il fornario di Alassio, via xx settembre 27, meravigliosa panetteria e pasticceria che sforna delle delizie anche senza glutine. Io ho assaggiato un croissant, la pizzetta con pomodoro, la focaccina e una sorta di strudel con ripieno al cioccolato. Tutto approvato!

cornetto il fornaio alassio

Graf, da non perdere l’aperitivo direttamente sulla spiaggia, dove si possono portare anche i pelosi!

graf

-Gelateria Rainbow, Piazza Partigiani, 27, ha un gelato a base di olio di oliva, Olvì, che io già conoscevo ed è ottimo e adatto a tutti!

olvi

Di negozietti carini per fare shopping ce ne sono davvero tanti.

Quello che però è immancabile quando si va in Liguria è la classica focaccia, unta ma morbidissima! Io non ho potuto assaggiarla, ma sono stata comunque gratificata da tutte le soluzioni glutenfree che ho trovato. Probabilmente ce ne sono altre, ma questo è il  mio resoconto di soli due giorni.

Tutti i contenuti e tutte le foto protetti da copyright.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image